domenica 17 maggio 2009

Wolverine

Sabato pomeriggio dedicato al cinema.

Quello d'azione, quello "fumettistico", quello grintoso .. e quello da sguardo rapito e bavetta alla bocca.

Sì perchè vedere apparire ogni volta il nostro caro Hugh Jackman nei panni di Wolverine, con tanto di canotta bianca, jeans aderenti e lame scintillanti, è una cosa a cui pochi cuori possono resistere.
Anche perchè se da un lato interpreta l'eroe vendicativo, quello che vorrebbe spaccare il mondo in due, dall'altra è l'uomo dei sogni, quello che ti guarda con occhi adoranti e che ti vorrebbe proteggere da ogni male terreno.
Se da un lato la sua rabbia riempie lo schermo a forza di salti, capriole, voli spettacolari e nemici imprevedibili, dall'altro lato, sotto la pelle tra le ossa di adamantio, batte un cuore da innamorato tradito.

Ma io mi dico: bisogna essere proprio tonte per prendere in giro un uomo così, no?

E così la storia va avanti, la trama regge bene l'attesa ed il risultato è un degno prequel della saga ormai nota degli X-Men. Personaggi già visti di cui finalmente si conosceranno le motivazioni di tanto odio, e nuovi personaggi di cui, si spera, si affronterà la storia più avanti.

Anche perchè, ovviamente, io sono la solita che va controcorrente: ok Wolverine, ok il testosterone rilasciato, ok gli sguardi ammaliatori e la voce suadente .. ma vogliamo parlare anche un po' di Gambit?
Vogliamo parlare di questa "faccia da schiaffi"?

E va bene, mi sa che attenderò il prossimo film, od il prossimo fumetto, od il prossimo quelchesia, per rivederlo.

6 appunti di viaggio:

Maurizio ha detto...

basta con i prequel!

vetsera ha detto...

Gambit fa la sua figura...e ho come il presentimento che abbiano materiale per farci un bel film...di sicuro hanno trovato l'attore giusto!;)

Clorophilla ha detto...

Sbav sbav...:D:D:D

Silvia ha detto...

Ma lo sai che io non ne ho visto neanche uno di X Men???

Maffy ha detto...

Silviaaaaa!!!!
Ma sei mattaaaa.....
Guardali immediatamente!!!!

Simona ha detto...

Io voto per Hugh!