giovedì 7 maggio 2009

Il gioco del meteo

Ma io mi chiedo e mi domando (lo so, a volte mi chiedo e mi domando da sola, e mi rispondo pure, ma voi non fateci caso).

Dicevo, mi chiedo e mi domando: possibile che il tempo faccia così tante bizze da non lasciarci nemmeno abituare ad una temperatura o ad un evento climatico, che subito è pronto a cambiare?

Settimana scorsa pioggia, nuvole, grandine, nuvole, sole, ancora pioggia, ancora grandine, cielo nero, vento.
Questa settimana comincia col sole, poi le nuvole, due gocce di pioggia, ancora nuvole, ancora sole.

Settimana scorsa fiori sbocciati, erba rigogliosa, alberi verdi.
Questa settimana pollini vaganti, gramigne infestanti e alberi che sbocciano (per la gioia di chi, come me, è allergico).

E le temperature? Vogliamo parlare delle temperature?

Nei giorni passati la temperatura massima ha raggiunto a malapena i 19 gradi, si viaggiava ancora tutti col maglioncino di cotone e le calze ai piedi.
Stamattina mi sveglio e .. sole sole sole e ancora sole! Si sono toccati i 32 gradi, si viaggia con magliette ed infradito, e il sudore comincia a farsi sentire.

Un giorno si spengono i termosifoni.
Il giorno dopo si accende il climatizzatore.

Ma, dico io, stiamo per caso giocando? E' un nuovo gioco dell'oca in cui ci insegue? O un nuovo questionario in cui chi indovina che tempo farà domani vince la caramella in palio?

Datemi tregua! Io mica posso viaggiare con la borsa del cambio in macchina!

7 appunti di viaggio:

Federica ha detto...

... e domenica pioggia!

Silvia ha detto...

Beh, almeno hai compreso il senso più profondo di "Clima impazzito" che tanto crea allarme tra gli esperti...!!!

;-)

Chiara ha detto...

Eh....come si suol dire....
Non ci sono più le mezze stagioni!!!

Come mi sento "zdaura" a dire così..

stella ha detto...

Brava, mi hai preceduta, intendevo pure io scrivere : dal piumone al lenzuolo.
Questo clima, insieme ai terremoti, mi spaventa.

Pupottina ha detto...

Buon weekend
^________^

Clorophilla ha detto...

Come si suol dire...c'è chi fa il brutto ed il cattivo tempo...:D:D:D

vetsera ha detto...

Il mio dramma sono le scarpe: quando vado dal mio ragazzo se mi porto scarpe leggere diluvia, se porto quelle invernali c'è un sole pazzesco...non ho un trolley abbastanza grosso, ufffffff