giovedì 21 maggio 2009

31 anni e non sentirli

Ci risiamo.
Altro anno, altro giro, altro regalo (si spera!).
Eccomi nuovamente impegnata a soffiare sulle candeline della torta, pronta ad esprimere un desiderio, dove il desiderio è più che altro quello di riuscire a spegnere le fiamme con un'unica soffiata.

Ma a che punto si è della vita, più precisamente, quando si compiono i 31 anni?

Mi sembra di essere nella Terra di Mezzo, magari non propriamente insieme a Frodo, perchè non riesco a sentirmi nè carne nè pesce.

Non mi ritengo più un'adolescente da quando ho iniziato a lavorare, da quando ho cominciato ad avere delle responsabilità in ufficio e da quando le persone hanno cominciato a guardarmi con occhi diversi per quello che disegno.

Non sono nemmeno più un'adolescente da quando ho la patente, da quando non devo più chiedere se posso uscire alla sera e da quando posso bere una birra in più senza nessuno che mi chieda ma mamma lo sa?

Ma non mi ritengo nemmeno un'adulta, una di quelle persone che vivono solo ed esclusivamente per il lavoro, una di quelle persone per cui questo non si fa e questo non si dice. Una di quelle che guardano le azioni degli altri con occhi stralunati solo perchè sono cose da ragazzini o che credono che dopo una certa età talune azioni siano fuori luogo.

Sono me stessa, per quel che può valere.

Ho i miei colpi di testa, prendo e decido le cose senza pensarci un attimo.

Vivo la vita giorno per giorno, senza pensare troppo a cosa sarà domani, a cosa mi attenderà oltre il varco o a cosa il destino ha in serbo per me.

Non mi interesso dei pensieri altrui, men che meno dei loro giudizi. Non lo facevo a 15 anni, figurarsi ora che ne ho più del doppio.
Rispondo se c'è da rispondere, rifletto quando serve e rido per non piangere.

A 31 anni Marilyn Monroe aveva già al suo attivo 26 film, una stella sulla Walk of Fame di Los Angeles e tre matrimoni alle spalle.

Io a 31 anni sto ancora scrivendo la prima bozza della sceneggiatura della mia vita, ho un cielo ricco di stelle che mi osserva ogni notte e un moroso che (santo subito!) mi sopporta.

Starò anche nella Terra di Mezzo .. però è certamente un gran bel Mezzo!

17 appunti di viaggio:

laura ha detto...

Ho vinto!-ho vinto!sono la prima!!!
Buon Compleanno Katiu Smack-smack!! Laura e Luca..

Maffy ha detto...

seconda!... anche se stanotte....


AUGURIIIIIII!

La bottiglia è stata stappata!!!

Bida ha detto...

TANTI AUGURIIII A TEEEE...
TANTI AUGURIIII A TEEEE...
TANTI AUGURIII CARA KATIUUU...
TANTI AUGURIIII A TEEEE!!!!

BUON COMPLEANNOOOO!!!!!!!!!

Ivy ha detto...

TANTI AUGURI CARA AMICA VAMPIRA!!!
Una vampira molto meno cruda di quello che vuole far sembrare! ^__^

franci ha detto...

AUGURISSSSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

Elisa -BS- ha detto...

TANTI
AUGUROINIIIIIIIIIIIII!!!!

BUON COMPLEANNO!:)

paola73 ha detto...

Auguri Katiu!
Concordo al 100% con il commento di Ivy (nel mio piccolo,lo posso dire.
Brindo a te con un calice di sangue....(esagero?)
Paola

pinolo ha detto...

BUON COMPLEANNO!!!!!
AUGURISSIMI

Edinoia ha detto...

bhe, un bel bilancio direi!
Ancora AUGURONI!!!

calendula / trattalia ha detto...

AUGURI FANCIULLA... BELLISSIMO POST...UN BACIO GRANDE CALENDULA

lunasia ha detto...

auguriiii

Lauretta 81 ha detto...

un bellissimo post..delle bellissime parole davvero!!!
..Auguroni!!!

katiu ha detto...

Grazie a tutti e tutte .. di cuore!

xina ha detto...

Dici di non essere nè carne nè pesce e di stare nella Terra di mezzo. Io non so dirti dove stai, nè cosa sei, ma posso assicurarti che sono felicissima di averti incontrato!!
AUGURISSIMI!!!

Snowman ha detto...

Ri-auguri! ^____^

cri ha detto...

augurissimi, in ritardo, ma tanti auguroni. Dai, che sei giovanissima (te le dico io che sono alla soglia dei 40 einizio a pensarci su...)

bimbaa ha detto...

io non lo so...ma quando torno a casa di sera mi viene voglia di farmi un giro nei vai blog... e così eccomi qui anche nel tuo !!! bhe ma questa tua "descrizione" dei 31 anni è fantastica !!! A 31 anni voglio incollarla e copiarla ... posso ???
grande katiu, spero un giorno di poterti conoscere live :)

ciao
La-Rà