martedì 28 aprile 2009

Cartello insolito

E' normale, secondo voi, che in pieno centro di Torino, precisamente in via Bertola, compaia un cartello come questo?

Ok che è una via con un parcheggio alberato.
Ok che tali alberi siano meglio conosciuti come ippocastani.

Ma almeno mettete il cartello dal lato corretto della strada, non sotto i balconi dei palazzi!

Oppure le castagne cadono dal terrazzo di casa durante la cottura?

9 appunti di viaggio:

Maffy ha detto...

Ma come... non conosci il famosissimo gioco denominato "ciapa la vecia con la castagna"?

Si prendono le castagne ancora verdi, quelle belle dure, ci si nasconde dietro gli alberi e, appena passa la vecchietta, vai di lancio...
Poi se la vecchietta è dotata di bastone e/o di carrellino della spesa, il punteggio è maggiorato!

A Torino forse hanno inventato la versione "lancio dal terrazzo"...

stella ha detto...

Non ne ero a conoscenza! Ci farò caso.

vetsera ha detto...

Non l'ho mai notato...;)

Ivy ha detto...

Katiu ... ti stavo pensando in macchina questa mattina mentre venivo al lavoro e ascoltavo la radio!
Ripensavo al post precedente! Ma come fai a leggere e contemporaneamente ad ascoltare la musica?? Scusate ma io credo che il mio cervello riuscirebbe a concentrarsi solo su una o sull'altra cosa ... lo so lo so sono limitata!

katiu ha detto...

@Stella, Vet .. ce ne sono addirittura un paio di cartelli di questo tipo .. hanno proprio paura che cadano le castagne in testa a qualcuno :)

@Maffy .. ma a cosa giocavi da bambina?!?!?! Ora capisco molte cose ^__^

@Ivy .. se io non mettessi le cuffie non sarei concentrata. Le voci ed il chiacchiericcio attorno a me fa sì che io debba rileggere la stessa frase 2 volte per capirla. Invece metto le cuffie (ed ogni libro ha la sua giusta colonna sonora .. un libro di vampiri non avrà le canzoni ascoltate per "Io e Marley") mi isolo nel mio mondo e riesco a leggere serenamente.
Lo so, sono matta .. ma dovreste saperlo anche voi ormai da un po' :)

Chiara ha detto...

Qui invece tempo fa avevo trovato questo cartello:
http://shinykida.deviantart.com/art/raccomandazione-55319065

^__^

Federica ha detto...

ihih ma non l'avevo mai visto... !!!!!

Luciano ha detto...

Eh si ... è un segnale oltre che insolito carente per l'automobilista infatti manca una informazione essenziale: l'inizio e la fine della caduta di castagne...
potreste portarne qualcuna di quelle cadute al comando dei vigili urbani... tanto per ricordarlo...
Ciao

Zia Ceci ha detto...

tutte le volte che vedo quei cartelli mi viene da ridere...
ce n'è un'altro in piazza Carlina e anche li se ne stato bello bello in mezzo alla piazza, ben lontano dagli ippocastani...
i misteri della cartellonistica torinese... :-)