giovedì 26 marzo 2009

Insegnamenti

Nella mia vita, per fortuna, mi sono stati dati parecchi insegnamenti.
Ho appreso molto, ho ascoltato, seguito, copiato, imitato.
Tutto per diventare la persona che sono.

L'insegnamento più grande?

Quello che può esistere, in un mondo di guerre, di odio, di menefreghismo generale e di insoddisfazioni personali, l'Amore incondizionato.
Quel sentimento donato non per ricevere, ma solo per donare.
Quel sentimento in cui gli sguardi non necessitano di spiegazioni.
Quel sentimento dove le parole sono un di più, a volte basta solo il silenzio.
Quel sentimento che, nel momento stesso in cui manca, ti spezza il cuore, te lo contorce, te lo distrugge, fino a far perire una parte di te.

Tutto ciò mi è stato spiegato, incondizionatamente, da Alf, Andrea, Romeo e Lola.

Ed è grazie a loro se oggi, in un canile non ben identificato, una gabbia si è aperta.
Ed è grazie a loro se oggi, in una appartamento non ben identificato, qualcuno ha trovato una casa.
Ed è grazie a loro se oggi, in un momento di raccoglimento, tre persone sorridono di più al mondo.

 
Ben arrivata Tilde!

16 appunti di viaggio:

Maffy ha detto...

ahahahahahah.....

grande TILDE !

Bellissima!!!

Luke ha detto...

Che bella. Complimenti!

Ivy ha detto...

ciao Tilde ben arrivata, spero di conoscerti presto!

Bida ha detto...

BEN ARRIVATA TILDE BELLA!!!
NON VEDO L'ORA DI CONOSCERTI!!!!

una coccola+stropicciata tutta per te!!!

Federica ha detto...

ciao tilde... una coccola!

lunasia ha detto...

vieni qui Tilde, ghirighirighiri, vieni qui che ti do un'altra grattatina alla pancia, ghirighirighiri

franci ha detto...

KATIU...mi hai fatto emozionare...e come dite voi al nord...ho i lucciconi!!!
Grande famiglia RIGOGLIOSI!!Vai vai Tilde...tu sì che sei strafortunata e la tua vita ora ti sorride!! ;-))

paola73 ha detto...

Tilde sei grande perchè grande è la tua nuova famiglia! Una grattatina anche da parte mia.

Elisa -BS- ha detto...

Ben arrivata Tilde!
...Presto ci conosceremo.. :)

Oh che ideona.. Pepe è single.. che dici organizziamo l'incontro?!
Scherse ne..

Maffy ha detto...

Come sta andando l'opera di rosicchiamento di ciabatte e scarpe da parte della cagnolona?

Si è già accorta della presenza dei vampiri?

Marie ha detto...

Sì, ogni tanto lo ascolto..:)
diciamo che non mi dispiace poi molto, va..
ti mando un bacio!!

xina ha detto...

Ciao Tilde, se mai un giorno avremo occasione di vederci, nei miei occhi leggerai più o meno questo: "acc! ma quanto sei grande?!? Sì sei bella, però vediamo di rispettare ognuno i propri spazi!!"
Ecco, io sarò quella terrorizzata dalla tua presenza, quella che smetterà di sudare freddo solo a fine serata (quando sarò risalita "al sicuro" nella mia macchinina)....ma sarò comunque tanto felice di aver conosciuto un batuffolo (batuffolone a quanto vedo) di pelo che fa sorridere la mia amica come solo altri 4 batuffoli sono riusciti a fare!
Benvenuta!

giringirella ha detto...

:-)

Disordinedeimedici ha detto...

molto bello, si vede che ha qualcosa da dire anche abbaiando.ciao

Silvia ha detto...

Ciaooooo, Tilde!!!!!!!!

;-)

Clorophilla ha detto...

Benvenuta! E' bellissima come del resto questo post con cui hai voluto condividere con noi amici virtuali il lieto evento.Un abbraccio e una carezzina a Tilde!!!