martedì 17 marzo 2009

Domande e risposte

Lo so, in questo periodo sono un po' a corte di idee.

O meglio: di idee me ne frullano in testa talmente tante che non so più a quale dare priorità, e così mi ritrovo senza nulla tra le mani, senza sapere cosa scrivere, di cosa parlare, dove andare, cosa progettare (quest'ultimo, nel mio caso, è un vero dramma!).

Ma ecco che ogni tanto qualcuno di voi mi da uno spunto, un là su cui riflettere.

Nuovo giochino-ino-ino, stavolta pervenuto da Silvia via faccialibro. Domande e risposte .. giusto per conoscermi un pochino di più (sia mai che magari imparo qualcosa anche io!).

1. Sei stato chiamato così perché qualcun altro si chiamava con questo nome?
No, anzi. A dir la verità il mio nome, nel periodo in cui sono nata, era associato a qualcosa di ben più pericoloso: i missili terra-aria usati in medio-oriente. Però mio papà quel giorno è arrivato in ospedale è ha sancito che quello doveva essere il mio nome.

2. Quando è stata l'ultima volta che hai pianto?
Sinceramente è un po' che non lo faccio. Ho avuto l'istinto di farlo, dettato dal nervoso, venerdì scorso, quando ho mandato a fan...lo un tizio che mi ha tagliato la strada, ma ho resistito e non ho versato nemmeno una lacrima (però a quel paese l'ho mandato!).

3. Ti piace la tua calligrafia?
Sì, ma è moooooooolto complicata! Sono lenta a scrivere a mano, perchè curo talmente tanto la forma delle lettere che ci impiego anni .. meglio ormai una tastiera, dove scrivo senza guardare i tasti!

4. Qual è il tuo pasto preferito a base di carne?
Qualsiasi cosa, a me la carne piace da matti (immaginatevi che lo stia dicendo tipo bambina dell'asilo che urla di felicità)! Se proprio devo scegliere, un bell'arrosto o una costata di cavallo.

5. Hai figli?
Sia mai! Grazie al cielo hanno inventato la pillola anticoncezionale e il preservativo. Lascio questo "compito" a chi era presente quando hanno distribuito il senso materno: io in quel momento ero a bermi un caffè!

6. Se tu fossi un'altra persona, saresti amica di te stessa?
Domanda difficile. Non lo so, forse sopporterei poco i miei cambiamenti di umore, o farei fatica a non mandarmi a quel paese quando ho i miei attacchi di pignoleria. Ma tutto sommato sono simpatica, diciamo che mi frequenterei (evviva la modestia!).

7. Sei una persona ironica?
Non si capisce dalle risposte date prima? Aggiungerei anche un auto-ironica, solo però se sono io a farmi le battute da sola, altrimenti mi offendo.

8. Hai ancora le tue tonsille?
Ho rischiato 8 anni fa di perderle, si erano talmente infiammate che ero lì lì per essere operata. Poi però ho visto l'ago della siringa per gli esami, ho valutato la grandezza degli antibiotici da elefante che mi stavano dando e ho deciso che è stato meglio guarire. Quindi sì, le ho ancora.

9. Faresti Bungee Jumping?
Il mio lato irresponsabile direbbe di sì, giusto per provare l'ebrezza di volare.
Il mio lato terreno mi sta dando in questo momento della deficiente! Paura!!

10. Qual è il tuo cereale preferito?
Se si intendono i cereali che si mangiano a colazione, nessuno, perchè bevo solo caffè con qualche biscotto al cioccolato. In generale non ne faccio una passione.

11. Ti sleghi le scarpe prima di togliertele?
No, sono un po' grezza sotto questo aspetto e le sfilo senza slacciarle.

13. Il tuo gelato preferito?
Vaniglia, fiordilatte, cioccolato e cannella.

14. Cosa noti come prima cosa nelle altre persone?
In generale a primo acchito guardo il sorriso, in un uomo guardo decisamente il culo!

15. Rosso o rosa?
Rosso, senza ombra di dubbio. Il rosa è da femminucce!

16. Cos'è che ti piace meno di te?
La cosa che mi piace meno di me stessa (sembra uno scioglilingua)?
Direi l'ammaccatura sul fianco sinistro della mia Punto (cosa credevate voi? Io ho la fortuna di piacermi così come sono!).

17. Cosa ti manca di più?
Lola, Romeo, Andrea ed Alf.

18. Vorresti che tutti completassero questa lista?
Tutti è una parola grossa. Diciamo che mi piacerebbe che anche altri avessero del tempo da buttare in questo giochino, come me in questo momento.

19. Di che colore hai i pantaloni e le scarpe in questo momento?
Pantaloni grigi e ciabatte azzurre con la faccia di un cane disegnata (sono a casa, praticamente già in pigiama ..)

20. Che musica stai ascoltando?
In questo periodo un po' di tutto, metal soprattutto.
Diciamo che proprio in questi giorni sto riascoltando la discografia di Morgan (per prepararmi in vista dell'Evento).

21. Se fossi un pastello che colore saresti?
Viola, decisamente. Di quelli belli scuri anche.

22. Profumi preferiti?
Si può rispondere di cibo?

23. Qual è stata l'ultima persona con cui hai parlato al telefono?
Riccardo, ieri sera. Io il telefono lo uso più che altro per i messaggi.

24. Ti piace la persona che ti ha spedito questa cosa?
Sì, perchè è una combattente nata. Ce ne vorrebbero di più di donne così.

25. Sport preferito da vedere?
In teoria nessuno. In pratica se ci sono le olimpiadi le guardo.

26. Colore dei capelli?
Dipende dall'estro della parrucchiera. Sono passata dal castano chiaro al biondo al rosso mogano al rosso chiaro. Ora vorrei farli neri, per cui .................

27. Colore degli occhi?
Marroni.

28. Indossi lenti a contatto?
No, però porto gli occhiali. E sto' decisamente meglio con che senza.

29.Cibi preferiti?
Qua non ho dubbi: trippa e fegato (vedo troppi film horror eh?!?).

30. Film horror o a lieto fine?
Ecco, ho anticipato la domanda.
Proprio horror no, diciamo quei bei thriller dove ogni tanto qualche urlo di paura lo si fa volentieri.
E poi al massimo mi concedo qualche fantasy.

31. Ultimo film visto?
Never back down. In teoria l'avevo già visto, ma Ricky no, quindi ho fatto il fioretto e l'ho riguardato (ehm, non diciamolo, ma l'ho fatto più che altro per il sorriso del protagonista).

32. Colore della maglia che indossi?
Grigia, è il completo del pigiama!

33. Estate o inverno?
Estate, più che altro per sfoggiare le mie infinite magliette strane.

34. Abbracci o baci?
In teoria, ed anche in pratica, poco di entrambi: sono molto poco espansiva nei miei sentimenti.

35. Chi risponderà più probabilmente?
Federica?!?

36. Chi risponderà meno probabilmente?
Ricky, decisamente.

37. Che libro stai leggendo?
Il terzo volume di una tetralogia: "Il diario del vampiro: la furia" di Lisa Jane Smith.

38. Cosa c'è sul tuo tappetino del mouse?
Niente, è tutto blu con la "tettarella" per appoggiare il polso (una figata!).

39. Cosa hai visto in TV ieri sera?
Ehm .. devo proprio rispondere?!? "Il grande fratello 9".

40. I tuoi suoni preferiti?
Musica rock, metal .. qualsiasi cosa con un buon sound deciso.

41. Rolling Stones O Beatles?
Nessuno dei due.

42. Qual è il posto più lontano da casa che hai visitato?
Londra (per il momento).

43. Hai un talento speciale?
Qualcuno direbbe "rompere le balle". Io direi "rompere le scatole".

44. Dove sei nato?
Milano, la città più incasinata e affumicata d'Italia.

45. Chi speri assolutamente che risponda?
Maffy?!?

46. Come hai incontrato la tua dolce metà?
In internet. In una vecchissima chat di Tim che ora non esiste nemmeno più, soppiantata prima da Icq ed ora da Facebook.

Io il mio tempo l'ho perso, ora tocca a voi!

9 appunti di viaggio:

bimbaa ha detto...

mi piaccccccciono questi giochini l'ho letto tutto il tuo e mi ha fatto proprio sorridere !!! :) si si si voglio farlo anche io !!!
ciao bella

stella ha detto...

Ti ho letta su FB. Vieni sul blog di poesie. C'è Silvia in vetrina!

lucagel1 ha detto...

Mamma mia ti sei vista il GF number 9....A parte gli scherzi belle risposte...specialmente alla dom.6
Ciao

lucagel1 ha detto...

Dimenticavo,hai sentito ,'ultimo singolo dei Depeche Mode?

Federica ha detto...

pure io faccio come te e prendo 2 piccioni con una fava!

Clorophilla ha detto...

E' bellissimo ritrovarsi qui, su Fb,insomma...è bellissimo ritrovarti!!!:D...Giochino fatto ovviamente.

Maffy ha detto...

Tu sei completamente FUORI....
... vedi cosa succede a guardare il GF?

Maffy ha detto...

perchè manca il 12? Lo hai eliminato perchè non ti piaceva?

Adesso voglio il punto 12...

Silvia ha detto...

Già letto su facebook e ora sono venuta qui: sei troppo forte, Katiuscia!!!!!

;-)