domenica 8 febbraio 2009

Festival del fumetto

Sono stanca, un po' distrutta aggiungerei. Ho passato due giornate intere in fiera, al Festival del Fumetto di Novegro, assieme ai miei compagni di viaggio, Ricky e Beppone. I miei occhi ora hanno bisogno di riposo. Dopo aver guardato, ammirato, sfogliato, goduto, girovagato e giocato, ora hanno solo bisogno di silenzio, e di calma.

Avalonia, M.I.S., Topolino e Paperino. Angel Sanctuary, Trinity blood, Death note e Ranma 1/2. Lui e Lei, Tex, Miki e Eva Kant. Superman, Braccio di ferro, L'uomo ragno e I fantastici 4. X-man, 3x3 occhi, Jenny la tennista e Martin mystere.

Sono solo alcuni dei fumetti e dei manga che ho intravisto in vendita. Solo alcuni, su centinaia di titoli pubblicati e di artisti in mostra.

Vampiri e licantropi, mostri e guerrieri. Soldati e principesse, principi e animali. Fate e streghe, angeli e demoni. Sono solo alcuni dei personaggi che ho intravisto tra i corridoi, mentre camminavo fianco a fianco con un Jedi o inseguivo con lo sguardo un misterioso guerriero oscuro.



Ma questo sta diventando un po' il mio mondo, quel mondo magico e fantasioso a cui da bambina aspiravo. Fatto di storie e di giochi, ma anche di passione e di amore. Dove il bene e il male si intrecciano, e dove le guerre finiscono sempre alla pari.

Torno un po' indietro con gli anni sfogliando quei fumetti, girando quelle pagine colorate che lasciano sempre un po' di inchiostro sulle dita. La mia mente vola, immaginando di aiutare Goku e la sua ricerca delle sfere o combattendo a fianco di Naruto, cantando con Creamy o lottando con un Cavaliere dello Zodiaco.

Così tra un acquisto di numeri mancanti e una partita ad un gioco nuovo, tra una caccia al tesoro (a cui, con nostra grande gioia, siamo arrivati terzi, vincendo un buono spesa in fumetti da 50€) e una chiacchierata con dei vampiri, il tempo è volato.

Ma d'altronde, se si usa la fantasia si rimane sempre un po' bimbi, o no?

 
I miei acquisti

2 appunti di viaggio:

Silvia ha detto...

Che bello!!!! La prossima volta mi porti con te????!!!!

;-)

Hai chiacchierato con dei vampiri??? E cosa ti hanno detto????!!!!

Hai ragione: bisogna usare SEMPRE la fantasia e restare un po' bambini, ciò non può che essere un bene!!!!

;-)

Maffy ha detto...

vampiri.. eh...

riunione di famiglia?