venerdì 13 febbraio 2009

Domani è ..

 .. san Valentino!
Che ci sarà poi da festeggiare in questa giornata, proprio non lo so. Se si pensa che il povero Valentino, vescovo e martire cristiano, alla fine di tutte le sue battaglie morì decapitato .. beh, c'è ben poco da festeggiare, dico io.

Comunque, la tradizione mondiale vuole che in questa giornata l'amore trionfi su ogni cosa, che le coppie si scambino doni, gli occhi brillino di felicità e i cuori battano all'unisono.

Ora, non so se avete ben presente nella vostra mente come sono fatta io, e come è fatto Riccardo, l'unico vero santo che mi sopporta. Romanticismo noi? Per carità! Io il massimo del romanticismo che posso accettare è di andare al cinema a vedere film pieni di sangue, lui al massimo potrebbe portarmi a mangiare pesce crudo, quindi direi che non siamo proprio una coppia ideale per San Valentino.

Ho toccato comunque questo argomento perchè qualche giorno fa, su un giornale, ho letto un articolo che consigliava la "cenetta a due ideale" per sorprendere la propria metà in queste occasioni particolari. Ecco, il risultato è che io sono scoppiata a ridere come una deficiente!

Primo consiglio: accogliete il partner con le note della "vostra" canzone, luci soffuse ed un minuscolo bouquet di peperoncini rossi sulla tavola.

La nostra canzone?!?! Beh, Dio me ne scampi, altrimenti dovrei immaginarmi mentre entra nella stanza al suono de "La mia ragazza mena" degli Articolo 31.
Luci soffuse?!? Con quel che pago di bolletta, almeno che me li facciano godere appieno sti' kilowatt che mi forniscono!
Peperoncini rossi? No grazie. Se volete vedermi correre poi come un personaggio dei fumetti con le fiamme di fuoco che mi escono da .. beh, avete capito da dove .. meglio che io il peperoncino non lo tocchi nemmeno.

Secondo consiglio: scegliete un menù semplice ma suadente, come gamberetti, spaghetti ai frutti di mare, vongole gratinate, macedonia di mango e papaia.

Ecco, qua proprio non ci siamo, siamo completamente fuori strada. Mai e poi mai mangerò frutti di mare in vita mia. Sono stata male un paio di volte, mi sono riscoperta allergica, quindi non si mangiano. Sicuramente starete pensando che potrei comunque cucinarli per il mio "amore". Già, e poi che io faccio, lo sto a guardare mentre mangia?? No no, al massimo si potrà andare su un bel piatto di trippa o di polenta con il brasato!
Mango e papaia. Ma perchè, esistono frutti con questi nomi? Non si può fare una classica macedonia con mele, pere, fragole, ananas, kiwi? Ecco, i kiwi forse è meglio di no, altrimenti stavolta sarà lui a correre in bagno.

Terzo consiglio: sorprendetelo con un regalo inaspettato.

Ecco, a parte che i regali, per me, si fanno giusto al compleanno e a Natale. E poi, con la romanticheria che mi trovo io, cosa potrei comprargli?
Una scatola di cioccolatini? No, quelli li mangerei io piuttosto.
Un mazzo di fiori? No no, sono allergica al polline.
Un fine settimana alle terme? Ne vedo già abbastanza durante le mie giornate lavorative di terme, non sopporterei di vederle anche di sabato.

Ci sono! Trovato, idea geniale!

Che ne dite di un bel film di vampiri? Così lui può impersonare la preda e io, ovviamente, la cacciatrice!

20 appunti di viaggio:

Federica ha detto...

io son quelle "no san valentino nooo figurati!!"... certo che però un mazzo di fiori... io adoro i fiori!!

Clorophilla ha detto...

:D Buon San Valentino amica di blog...e...tieni a freno i canini mi raccomando !!!

Super Nanà ha detto...

AHAHAHAA bellissimoooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Soprattutto la parte sulla canzone degli Articolo! ; )

Maffy ha detto...

lo sapevo....
sei una romanticona...
a modo tuo ma la sei....

minaharker ha detto...

credo che l'idea del cacciatore e la preda sia senza dubbio la più divertente....!!!E per fortuna che non siete quelle coppiette smielate che non fanno altro che tenersi per mano e chiamarsi "amo" tesoruccio", "picciulino", "cipollina"...non le sopporto! sarà perchè sto diventando una zitalla acida???

Maffy ha detto...

ahahah... Mina, mi fai morire...

me li immagino:
- Katiu: passerottino mioooo....
- Ricky: trottolina mia....

aaaaaaaaahhhhhhh

Silvia ha detto...

Odio, odio, odio con tutta me stessa San Valentino... e i cuoricini, i pupazzetti, i cioccolatini e tutte le cianfrusaglie in tema!!!!!

:*-(

Ogni anno questa penosa sequela di scenette del "come sono felicemente innamorato": non ne posso piùùùù!!!!! Bastaaaa!!!!!

:*-(

Che forza l'idea dell'impersonare la preda e la cacciatrice!!!!! Wow!!!!

;-)

lunasia ha detto...

ho un amico che tutti gli anni telefona a mio marito per sentire se la sera di S. Valentino ci troviamo per mangiare qualcosa insieme a sua moglie... Va a finire che fa la stessa telefonata a tutti gli amici della compagnia, così finiamo per ritrovarci in 20-30 al ristorante... siamo una bella tavolata chiassosa, incurante di San Valentino...con grande disappunto delle coppiette che cenano a lume di candela e rose rosse.

katiu ha detto...

Anche io non sopporto chi si chiama "amore", "cucciolo", "cicci" e via dicendo ..

Pensa che noi ci chiamiamo TOPO e TOPA :)

Marie ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con te katiu..
pensa che su internet l'altro giorno avevo letto dei consigli per i regali (inutili) di San Valentino..delle cose scandalose..dai dadi stimolanti al bouquet fatto non di rose, bensì di slip!!!ma puoi mai?!?!?!?!=D
fa solo ridere..
e comunque sono dell'idea che se due persone si amano non hanno bisogno di un 14 febbraio per dimostrarselo con regali e robe varie..se lo dimostrano tutti i giorni guardandosi negli occhi..
un bacione

Ivy ha detto...

Sì Sì LA PREDA E IL VAMPIRO .... QUESTI giochetti erotici ..... ^__^

laura ha detto...

..noi ce ne siamo bellamente DIMENTICATI! eravamo in montagna e ci siamo resi conto che c'era qualcosa di anomalo quando ci siamo trovati circondati da coppiette "bao-bao-micio-micio" al ristorantino del paese... a parte che , come ho già detto a non so più chi l'altro giorno, x una coppia di lunga anzi lunghissima data come me e Lu, va già bene se non ci prendiamo a padellate sulla testa!!!altro che bouquet ai peperoncini e risottini ai frutti di mare ;-)
Ma poi regali a sorpresa...ma che razza di sorpresa è se tutti si aspettano il regalo a sorpresa il 14 febbraio??!!boh?!

Ivy ha detto...

Laura, sei troppo un mito!
ahahaha
Pure io e Denix è già bello se non ci prendiamo a spadellate ........ o forse è già successo??? ahahahah scherzo!

katiu ha detto...

ahahahah Laura!! Mi immagino la scena di te che rincorri Luca con la padella in mano ... hihihihihihihih :)

franci ha detto...

Ciao a tutte voi belle ragazzine!!Concordo pienamente nel dire che san valentino è una grandissima ca....volata!! Anche io non festeggio, non faccio gli auguri e non vado a cena fuori per non vedere quei penosissimi esseri che magari fino al giorno prima si sono cornificati alla grande ed il giorno dopo sono a prendersi per i fondelli!!!Ma chi ve li fa spende tutti quei soldi accidenti a voi!!!Sabato sera abbiamo cenato io, Luca e mia mamma per non lasciar sola lei visto che il mio babbo è qualche giorno in ritiro all'ospedale per un "tagliando di controllo"!!!!! Pensate un po' voi...ma siamo stati comunque benissimo!

katiu ha detto...

Ciao Franci!!!

Vedo che nessuna di noi ama festeggiare questo giorno .. e io che pensavo di essere una delle "poche" grezze presenti :)

L'anno prossimo festeggiamo tutte noi insieme allora ok?!?!

franci ha detto...

Ciao Katiu Katiu!! No dai...non abbiamo mica 15 anni che bisogna festeggiare queste pu......e!!!Sicuramente meglio sarebbe andare a mangiarsi una pizza tutti insieme!!! Ooooopppppsss!!Dimenticavo di essere a 500 km da voi....dai dai...vengo con il pensiero no??!!!!!
Come sinceramente sono dell'idea che sia una cavolata la festa della mamma, del papà, della nonna, del gatto (che tra l'altro sarebbe domani!!)dei cornuti e altre feste consumistiche!!!
Ma poi pensavo...quando uno è cornuto che ci sarà mai da festeggiare!!???Io mi vergogerei eh!!! :-))

katiu ha detto...

E la festa del cane non c'è? E quella del piccione, del rospo, dei lupi?!?! uff, se non ci sono nemmeno queste feste, che si festeggia a fare?? :)
Franci, dai alla prossima pizzata facciamo vedremo di organizzare una videoconferenza Bergamo-Ancona :))

franci ha detto...

Bella idea Katiu...ma dalla videoconferenza riuscite anche a passarmi un pezzetto di pizza??!!! :-))

xina ha detto...

Eccomi, io sono uscita a cena sabato sera....ebbene sì...sono uscita a festeggiare...San Valentino?!? Macchè! Mercoledì ha compiuto gli anni mio marito, venerdì sua sorella e sabato era il primo sabato successivo ai due compleanni! Così ecco la minitavolata con 5 adulti e 3 bambini: tutto fuorché una tavolata romantica!

Penso di averlo festeggiato il primo anno, forse perchè nessuno dei due osava dire di no! Poi abbiamo preso l'abitudine di usare i soldi che avremmo speso x i regali x uscire a cena, ma non il giorno di SanValentino, sempre il sabato dopo, una bella cena come si deve a base di pesce e buon vino!