martedì 13 gennaio 2009

Reality show .. man!

Ci risiamo, come ogni anno siamo alle prese con i tanto amati/odiati reality show.
E' da poco finita La talpa, si è appena conclusa L'isola dei famosi ed ora tocca al Grande fratello (a che edizione siamo arrivati?) e ad X-factor.

All'inizio li seguivo anche io, quando erano la ventata di novità nei nostri palinsesti televisivi. Ho visto il primissimo Pietro Tarricone con la bresciana Cristina, ricordo Dj Francesco tatuato sperduto sull'isola, la russa Ludmilla impegnata a fare la talpa tra i concorrenti e i semisconosciuti Aram Quartet vincere un inutile contratto discografico (a proposito, ma che fine hanno fatto?).

Erano programmi nuovi, non si sapeva ancora quanto di ciò che si vedeva fosse vero, "reality", e quanto invece fosse programmato, ma andava benissimo così. Piuttosto che sorbirci ancora una puntata di Bruno Vespa, qualsiasi cosa fosse andava benissimo!

Ieri sera è ripartita la gara all'audience tra il GF e il Fattore X. Lo ammetto, ho fatto zapping guardandoli un po' entrambi, col risultato di non aver capito nulla nè dell'uno nè dell'altro (ma poi, c'è qualcosa da capire in questi programmi?). All'improvviso, tra un fornaio bergamasco e un vocalist siciliano, tra una bellona varesina e un gruppo dal nome poco pronunciabile in orari "a prova di bambini", ho capito perchè li guardavo.

O meglio, ho capito cosa stavo guardando con tanto interesse ..



Basta! Entrato lui nell'occhio delle telecamere, non ho capito più nulla. Non c'erano canzoni o porte rosse che potessero reggere il confronto. Perchè d'altronde, quando uno è un Artista con la A maiuscola, va' sempre guardato ed ascoltato, o no?

PS forse è meglio che dica ciò che ripete sempre la mia amica Laura: "Lo guardo perchè fa .. sangue!

12 appunti di viaggio:

Maffy ha detto...

Confermo... Morgan è meraviglioso e ...fa "sangue"... anche agli umani...

Comunque io proprio non ce la faccio, con i reality proprio non ci riesco... Se il GF l'ho cancellato letteralmente anni anni fa, X non lo reggo (probabilmente per la presenza della Ventura e del suo toy-boy Pooh jr.)...
...meglio l'ennesimo poliziesco italiano (di cui non so nemmeno il titolo) con Gimbo Tognazzi

Federica ha detto...

a me fa tanta paura morgan!!

ps. io ieri mi son vista naturalmente chi l'ha visto però nelle pubblicità pure io ho fatto un po' e un po'!!

ric_da_inf ha detto...

Secondo me .. l'unico modo perche' Morgan possa fare sangue ... e' bastonato!

katiu ha detto...

Fede, come ti fa paura?!?!?!?!?!!?

Ric ... guai a te se ci provi!

Maffy ha detto...

dopo questa battura...
...mi sembra giusto mettere Ric in punizione...
solo un pochino, ma ci vuole....

lunasia ha detto...

Si, si, si fa sangue anche a me. Lo trovo adorabile e fuorissimo.

Bida ha detto...

MORGAN=FANTASTICO!!!!
LO ADORO!!!

RIKY??? GIU' LE ZAMPETTE DA LUI!!!

paola73 ha detto...

Prima non mi diceva un granchè ma da qualche tempo a questa parte.....si, si,fa sangue il ragazzo!!!!
Pensate che io prendo in giro il mio maritino dicendogli che che Morgan è il suo gemello alternativo perchè hanno troppe cose in comune..... stesso cognome, stesso luogo di provenienza, quasi coetanei, hanno frequentato la stessa scuola, colore capelli identico (lo giuro!!!) ....solo che Emanuele è un pò più classico e meno trasgressivo(dove vuole lui..... ;) ).
Dopo aver sparato tutte queste belle ca....ate, torno al mio lavoro!!
ciao, ciao

Ivy ha detto...

Oddio .... Ricky mi fai morire dal ridere ... io stò con te!
A me Morgan non piace per nulla!

giringirella ha detto...

hi hi hi

laura ha detto...

Ehm! visto che mi ci hai tirato per i capelli... a me Morgan piace (o meglio "fa sangue") non so nemmeno io perche'! Forse perche' ne sa un sacco e lo fa pesare (gran bastardone ^__^)? Forse perche' mi fa morire dal ridere quando piglia a pesci in faccia la "Super Simo" (che vorrei farlo io se potessi)? Forse perche' e' fuori come un balcone e riesce a combinarsi i capelli peggio di me?! boh, mi piace e basta!

Ricky, fai mooolta attenzione a cosa dici!!^__^

Maurizio ha detto...

a me piace il sangue di morgan....