lunedì 26 gennaio 2009

Holiday on ice

A volte il tempo è proprio malandrino, sapete? Ci si organizza per passare un sereno fine settimana in montagna, e poter far così visitare nuovi luoghi a nuovi invitati, ed invece ci si ritrova a passare un tranquillo weekend di paura sommersi dal ghiaccio.

Sabato mattina sveglia quasi all'alba (svegliarsi alle 6, per me che solitamente mi alzo alle 8.15, è come svegliarsi nel cuore della notte) e partenza, insieme ai miei nuovi compagni di viaggio, Mirko ed Elisa, verso Torino. Ad accoglierci, chi ancora mezzo addormentato, chi con una bella chioma viola sgargiante, i miei soliti compari: Riccardo, Luca e Laura. Destinazione: Oulx, in Val di Susa.

Ecco, io già non ho un buon rapporto con i valsusini, anzi .. ma visto anche come organizzano le pulizie delle strade e come si mobilitano in caso di nevicate improvvise .. diciamo pure che hanno perso anche quei pochi punti di simpatia che avevano!


Strutture di ghiaccio, ovvero grondaie inutilizzabili

Ma il tempo freddo e le nevicate notturne possono anche essere elementi folkloristici, e passeggiare per le vie del centro coperti di tutto punto (sciarpa, guanti, cappuccio e giubbotto iperimbottito) per poi fermarsi a chiacchierare davanti ad una buona, quanto calorica, cioccolata calda con panna, ha il suo perchè.

Però bisogna sempre inventarsi qualcosa di nuovo per passare allegramente le giornate, o no? Quindi, le nostre menti vulcaniche si sono messe in azione e domenica pomeriggio sono stati indetti i "Giochi senza frontiere invernali". Il gioco del giorno era il "sghiaccia il balcone con lo scopone". Lo scopo? Rompere nel più breve tempo possibile lo strato di ghiaccio che si era formato sul balcone, onde evitare l'allagamento di casa!


Il balcone ghiacciato
 

Chi ha vinto i giochi alla fine? Si può onestamente dire che la squadra ha collaborato come si deve: c'era chi scaldava l'acqua nelle pentole, chi spargeva il sale, chi "rompeva il ghiaccio" e chi "scopava" (via il ghiaccio dal balcone, cosa avete capito?!?).

Ora ci stiamo riproponendo di indire anche i giochi primaverili, inaugurandoli con il "spazza la fanga con la vanga". Si terrà al prossimo disgelo, chi volesse partecipare mi faccia sapere che ci organizziamo!


Katiu, Laura ed Elisa in pausa .. risate!

A parte il ghiaccio, la neve, la rucola in abbondanza e i vicini di casa rompiscatole, il the ai "47 gusti più uno" (stile caramelle di Harry Potter) e i disegni strani di Pictonary, direi che anche per questi due giorni passati al freddo e al gelo mi vedo costretta a ringraziare i miei prodi compagni di squadra. Quindi grazie a tutti .. e per la prossima volta, organizziamoci anche con il premio per il miglior spalatore di ghiaccio!

8 appunti di viaggio:

Maffy ha detto...

Ma dai.... mi aspettavo una zazzera stile skinhead... sei una capellona!!!

Ma chi si è fatto la chioma viola? Non sarà mica Ricky???

katiu ha detto...

Ehm .. nella foto effettivamente si vede poco, ma ti assicuro che Laura ora è proprio VIOLA!! (grandissima!!)

Bida ha detto...

BELLISSIMO!!
mi domando solo...MIRKO HA PARTECIPATO VERAMENTE AL VS RADUNO???hehehehe..

Katiu: complimentissimi per il taglio di capelli, stai benissimo! Peccato che anche io non ho il coraggio di OSARE tanto...sarebbe una vera figata!!!

Nonostante la mancanza di "pulizia"strade, il posto mi sembra MOLTO bello...ma la Vs compagnia sicuramente SUPERBA!!
Chissà qte risate...

CIAO RIKY!!!
CIAO MIRKO!!!

Edinoia ha detto...

il viola manco l'avevo visto...MA QUANDO LI HAI TAGLIATI COSì CORTI!?!?!?!? MI SON PERSA QUALCOSA MI SA...

katiu ha detto...

EDI tranquilla, è una cosa fresca fresca .. di venerdì :)

paola73 ha detto...

E vai Katiu con il taglio nuovo...io adoro lepesone che sanno osare!

Silvia ha detto...

Ti sei tagliata i capelli??????

:-o

Stai bene, cara!!!!!

Carini i giochi senza frontiere invernali, ehh?? Ci avete dato dentro, come vedo!!!!!!

Per quelli primaverili di giochi puoi reclutare anche me!!!!

;-)

Elisa -BS- ha detto...

Forza, coraggio, sono aperte le iscrizioni per i giochi primaverili!
Non potete mancare…
I giochi invernali si sono conclusi vittoriosamente dagli unici sei partecipanti.. il ghiaccio è stato rotto e scopato in una maniera perfetta! ^__^
Grazie ancora a tutti i partecipanti!!

P.s. Vedere il nuovo taglio di Katiu alle 7.00 di mattina per me è stato un shock vero e proprio.. Però come ti ho già detto: Stai proprio bene!

Un saluto a tutti!
Elisa