mercoledì 7 gennaio 2009

Astinenza

Bentornati a tutti, o forse dovrei dire bentornata a me stessa, visto che manco dal blog da quasi una decina di giorni. Bentornati ai miei vicini di casa, invece, non lo dico, in quanto già da stamattina alle 7.00 erano impegnati a fare la gara di chi urla di più con i figli, ma questo è tutto un altro discorso.

Come sono passate le vostre feste? Le mie sono state sommerse di neve. E per chi sa quanto sia grande il mio "amore" per l'acqua semicongelata che scende dal cielo, può immaginare la mia espressione di gioia nel sapere che il piccolo paesino che ci avrebbe ospitati a Capodanno contava ben 2,5 metri di neve! Aiuto!


Scorcio di Bertesseno - frazione di Viù
 
Tutto sommato i giorni innevati sono passati alla grande. Tra passeggiate mattiniere (dopo una sana colazione a base di caffellatte bollente e biscotti), pranzi a base di pinzini e affettati e cene con polenta e formaggio, partite a Trivial Pursuit (indovinate un po' chi ha vinto quasi tutte le partite?) e gare di Munchkin (gioco di carte infernale!), direi che le giornate sono scivolate via come l'olio .. ops, come lo strutto direi, vista la quantità usata per friggere i pinzini!


Riccardo, Laura e Luca .. e la neve!
 
Ma per non farci mancare nulla, ma proprio nulla, in questo Capodanno piemontese, ci siamo anche guardati il conto alla rovescia su Canale 5, fatto a base di donne nude, di spogliarelli e lapdance improvvisati. Insomma, un inizio anno a base di "tette, culi e cotillon"!

Ma l'importante, come si dice, è la compagnia no?

Quindi GRAZIE a Laura e Luca, per l'ospitalità, per il letto, i biscotti, le risate, la gioia e i regali. Per l'amicizia che ci unisce e per i programmi di viaggio che speriamo di fare insieme.

GRAZIE a Manu e Ric, che sono venuti a trovarci per un paio di giorni, riempiendoci di cibo, di fotografie e di allegria.


Manuela, io, Ricky, Ric e Luca

Uhm .. devo ringraziare qualcun altro? Non mi sembra .... ah sì, forse c'è qualcun altro da menzionare. GRAZIE a Ricky, che malgrado tutto mi sopporterà per un altro anno!

Ora però vi chiederete: cosa c'entra il titolo con il resoconto fatto? Semplice: ieri sera, appena tornata a casa, la prima cosa che ho fatto dopo essermi tolta le scarpe è stato accendere il PC, aprire Gmail, leggere la posta e aggiornarmi in internet. Questa sì che è vita!

PS: se è vero il detto che "quel che fai a Capodanno lo fai tutto l'anno" .... noi vinceremo sempre le prossime partite di Trivial, vero Laura? :)

11 appunti di viaggio:

Maffy ha detto...

CIAOOOOOOOO.....
Era l'ora!!!
Finalmente ti rileggo un po'....
Anch'io al rientro dalla breve vacanzina la prima cosa che ho fatto è stata aprire il PC e tutto ciò che gira intorno.... e devo confessarti che mi mancavano i tuoi post...
Appena posso ricomincio anche io... mi devo ancora riprendere dal viaggio di rientro dalla montagna....


P.S. = anche i miei vicini hanno deciso di "fare le prove" per Sanremo!

laura ha detto...

Beh gia' si era capito dal risultato delle "trivialate" precedenti che non c'era trippa per gatti.. poi diciamo che la vittoria schiacciante di capodanno e' stata solo una ulteriore conferma... un po' e' bravura un po' culo pero'... nel giusto equilibrio!!! (^__^)
Per il resto, che devo dire..grazie a voi "mi casa es tu casa" (scusa la citazione degli zero assoluto!)..
scusa ora c'e' Morgan alle inteviste barbariche.. ciaoooo!

PS: ai vicini tiragli un petardo!

Federica ha detto...

ben tornata! pure io accendo internet appena entro a casa!!

ps. a Viù non potevi pensare di non trovare almeno una montagna di neve ;D

franci ha detto...

Ciao Katiu bella e bentornata!Bellissime le foto e...quanta neve oh!!!Io invece che dalla neve sono sommersa di lavoro!!UN bacione e buona giornata. Franci

Silvia ha detto...

Bentornata!!! Mi sei mancata!!!! Che belle vacanze hai fatto!!!! WOW!!!!!!!

;-)

Io ho passato capodanno a letto con la febbre!!! E se ciò che fai a capodanno... lo fai tutto l'anno... beh, mi aspetta un 2009 di sfiga, evvai!!!!!

:*-(

katiu ha detto...

Grazie a tutte per il bentornata :)

SILVIA su su, la febbre fa eliminare un sacco di tossine all'organismo umano!!

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Bentornata! Dalle immagini non c'è nessun dubbio che avete passata una bella vacanza....
Buon 2009!

Clorophilla ha detto...

Bentornata carissima Katiu!!!Sono contenta che anche i tuoi giorni di festa siano andati bene, anche i miei tranquilli, innevati ma soprattutto veloci...racconterò in un post le fasi salienti, magari durante questo week end!Bentornata ma anche ben ritrovata!!!Un bacio!!!

Silvia ha detto...

Dici che le tossine sono andate via, ora???????!!!!!!!!

Speriamo........

;-)

Maffy ha detto...

Ma ti sei congelata e sei andata in letargo????

Allora....

vogliamo un po' postare???

Barbara ha detto...

Katiu, quando ho visto il titolo di questo post ho detto: "allora non sono la sola"...
Poi ho letto... non c'entrava un fico secco!!!
ha ha ha ha ha