martedì 9 dicembre 2008

Weekend dell'Immacolata

Eccomi qua, appena rientrata da 3 giorni in terra sabauda ricchi di relax, cultura, cibo ed ottima compagnia.

Primissima cosa.

Sabato sera, come "minacciato" dalla mia amica Laura qualche post fa, c'è stata una mini sorpresa per l'anniversario mio e di Ricky.

"D'altronde, la blogger Ivy e le altre mie blog-socie mi avevano chiesto le foto che immortalavano l'evento!" mi è stato detto.

Ok, affare fatto: abbiamo ceduto e ci siamo messi in posa con il nostro profumatissimo regalo.
Ma che sbattimento fare una pizza del genere, vero Luca (notare le decorazioni al gusto di wurstel ed acciuga)?

Di tutta risposta noi ci siamo presentati con una torta al cioccolato. Di quella le foto non ci sono: è finita prima che ce ne accorgessimo!



Seconda cosa.

Tra un episodio di Stargate ed un film di 007 (ebbene sì, ho ceduto guardando Casinò Royale .. e non mi sono addormentata giusto perchè l'abbiamo visto in orario di pranzo..) abbiamo anche visitato il primo museo di arti orientali, il Mao, inaugurato a Torino venerdì scorso.

Belle le ambientazioni, le scenografie, le luci e le descrizioni. Peccava un po' nella sicurezza (alcune opere erano posizionate su delle colonne di sostegno, alla mercè di tutte le mani possibili), però ci ha lasciato veramente a bocca aperta. La sezione dedicata all'arte della regione Himalayana è quella che più mi ha affascinato, vuoi per un film visto qualche tempo fa, vuoi per ciò che ho appreso durante la mia trasferta pisana.



Cosa ho fatto nel resto delle giornate? Dormito, "pacioccato" con il mio nuovo gochino e ho quasi finito di leggere un libro .. ovviamente con protagonisti dei vampiri!

10 appunti di viaggio:

IVY ha detto...

Bravissimi Laura e Luca ... grazie, avete mantenuto la parola data, siete mitici davvero.
Una bellissima pizza preparata ad arte e sapientemente!
La foto poi spettacolare ... belli K e R.

laura ha detto...

A dire la verità doveva essere una roba dolcissima e mielosa (ossia una tortazza alla strapanna) però mi hanno presa in contropiede all'ultimo perchè hanno deciso di fare il dolce loro quindi ho dovuto optare per il salato.. però il prossimo anno, che saranno 10, poveri loro!!! ^__^

katiu ha detto...

Aiuto ... io comincio già a preoccuparmi da ora. Sicura che anche l'anno prossimo vuoi far qualcosa?

Mah .. forse ho un impegno io quel giorno ^__^

IVY ha detto...

Laura ... grandissima!
Se ti serve una mano per i preparativi dell'anno prossimo chiamami pure, ti do una mano!

laura ha detto...

Beh ma io mica mi formalizzo sul giorno!prima o poi mi capiterete a tiro... Povera Katiu... hi!hi!hi!

katiu ha detto...

Mi viene la carie solo a pensarci .....

Silvia ha detto...

Come siete carini nella foto!!!!

;-)

Maffy ha detto...

che cariiini...
povero ragazzo... ma c'è già San Ricky nel calendario?

ric_da_inf ha detto...

San Riccardo .... non ancora, sono preso dal mio MARTIRIO!

Luana ha detto...

Ciao Katiuscia :)
ancora auguroni...siete bellini insieme, quando vi sposerete? ihihihihihihi ovvio che scherzo ;))))), ho letto il tuo precedente post. Una pizza a forma di cuore non l'avevo mai vista però ;))...

Un bacione