martedì 16 dicembre 2008

Piccolo giochino innocente

Prendo clamorosamente spunto da un giochino, o "meme", proposto dalla mia amica blogger Silvia.
In cosa consiste? Semplicissimo.

Nella prima fase del giochino vi devo elencare 10 cose che vorrei fare prima di .. bè, diciamo prima di non essere più molto allegra e pimpante; la seconda fase consiste invece nel trovare degli aggettivi per ogni lettera del nome di chi ci ha inviato questo test.

Pronti?? Via!!!

1) Vorrei visitare New York. Non c'è altro paese, luogo o città sulla faccia della terra dove vorrei andare in questo preciso istante. Non mi interessa l'America in sé, non mi interessano gli yankee o i repubblicani. Ma vorrei vivere per qualche giorno sotto il cielo newyorkese, passeggiare per le street, camminare per le avenue, alzare gli occhi e vedere grattacieli infiniti, assaporare il verde di Central Park e vedere le luci di Broadway.

2) Vorrei conoscere Claudio Amendola. Lo so, ora sicuramente qualcuna di voi sarà scoppiata a ridere, oppure si starà chiedendo se è finita nel blog giusto e se qualche alieno mi ha rapito. Ma dovete sapere che, malgrado i miei 30 anni suonati, in camera ho ancora appeso un suo poster. Sono cresciuta a suon di "Amarsi un po'", "Ultrà", "Soldati 365 all'alba" e "Mery per sempre". So quasi a memoria "Altri uomini", "La scorta", "Poliziotti" e "Testimone a rischio", per non parlare dei Cesaroni. Ogni volta che compare in qualche pubblicità faccio zittire i presenti per sentirlo parlare. Volete mettere sentisi dire un "Aò, che stai affà?" da lui?!?

3) Vorrei avere il coraggio di scrivere un libro. Ma uno di quelli veri, non fatto di pagine in internet o di appunti su qualche foglietto dimenticato nel cassetto. Un libro, con tanto di copertina e pagine rilegate. Non da vendere, assolutamente. Ma da tenere, giusto per avere la soddisfazione di avere nella mia libreria un qualcosa di veramente mio.

4) Vorrei rimanere quella che sono, sempre. Ovvero testarda come un mulo, cocciuta come un asino e testona come un bardotto. Timida come una farfalla ma decisa come un serpente. Menefreghista come una cicala ma generosa come una formica.

5) Vorrei "pace in terra per gli uomini, e le donne, di buona volontà". Non sto dicendo un'eresia, non sono impazzita tutto ad un tratto citando qualcosa di religioso. Ma semplicemente vorrei che chi si fa tutti i giorni un mazzo così per arrivare a sera, avesse un riscontro nella vita. Non parlo di vincite al superenalotto (anche se a volte qualcosa non guasterebbe), ma che almeno la sfiga, che ci vede solitamente benissimo, guardi anche da qualche altra parte.

6) Vorrei poter avere il teletrasporto. Stile Star Trek. Vorrei poter pensare di andare da qualche parte e poterlo fare senza preoccuparmi della distanza. Così Torino, La Spezia, Roma, la Sardegna od Ancona potrebbero essere molto più raggiungibili di come lo sono ora (e di questa poca raggiungibilità ringrazio di cuore il sig. Trenitalia).

7) Vorrei poter tornare indietro nel tempo. Per fare cosa? Per trovare il coraggio di mandare clamorosamente a quel paese mio fratello quando avrei dovuto, e non aver atteso inutilmente altro tempo prima di farlo. I momenti vanno sfruttati quando capitano, e purtroppo è una cosa che ho capito troppo tardi.

8) Vorrei che i vampiri esistessero veramente. D'altronde sopportiamo già i maniaci, i pedofili, i ladri, gli assassini, i mafiosi e i camorristi senza fare nulla, perchè non dovremmo avere anche loro in giro per il pianeta?

9) Vorrei vincere al superenalotto. Certo, forse sarebbe il caso che prima di volere questo giocassi almeno 1 schedina. Cosa farei con la vincita? Non lo so ancora, non ci ho pensato. Anche perchè tanto non ci gioco! Però è il pensiero che milioni di italiani fanno, e che dicono ogni qualvolta qualcuno li intervisti. Per una volta posso sentirmi uguale a qualcun altro invece che perennemente diversa per idee e stile di vita?

10) Vorrei che "l'ottimismo sia il sale della vita". Non per me, io lo sono fin troppo. Ma per quelli che, attorno a me, continuano a vedere perennemente nero, perennemente buio e perennemente diabolico. Cavoli, aprite la finestra e godetevi il sole una buona volta! E la prossima volta che vi chiedono come vedete il bicchiere, fate un piccolo sforzo: immaginateci anche la bottiglia accanto!

Ecco fatto. Dite che sono troppo pretenziosa? Ma, d'altronde, se uno non aspira in alto nella propria vita che senso ha lottare?

Ora, Silvia, a noi due:

S: sesso forte (nel senso di donna combattiva)
I: ingegnosa (per i versi che la sua mente sempre in movimento riesce ad elaborare)
L: leale (ovvero che si batte apertamente senza ricorrere a espedienti)
V: versificatrice (sinonimo di poetessa)
I: inventiva (ma dove la prendi la fantasia per scrivere certe cose?)
A: amica blogger!

Ora tocca a voi. Aspetto di leggere i vostri 10 punti, mi raccomando!

11 appunti di viaggio:

sweet candy ha detto...

ehm...hai scritto: "Vorrei che i vampiri esistessero veramente"... tu sei fuori! O___o

♥gabrybabelle (^..^) ha detto...

Ciao Katiu,prendo spunto dal tuo comemnto sul blog
di Calendula e sono passata a curiosare un po :-)
1) Vorrei visitare New York. (bellissima la rivedrei volentieri,ma di questi magri tempi!!
3) Vorrei avere il coraggio di scrivere un libro. L'ho sempre pensato,ma conoscendomi potrei comincialro
ma non so dove finirei,non perchè io sia una che non porta a compimento le cose,anzi,ma è che con la scrittura
faccio a cazzotti con la mia logorroicita' che trasferisco sulla scrittura,insomma per la serie,
non ho il dono della sintesi
5) Vorrei "pace in terra per gli uomini, e le donne, di buona volontà-Bellissimo-ma è una grande Utopia
se pero' avessi l abchhetta magica.............

6)Vorrei poter avere il teletrasporto. Stile Star Trek. ...ZI..ZI..ZI.. adoravo Star Trek,quello
della vecchiaserie,e fantasticavo con il mio teletrasporto immaginario,arrivavo sulle nuvole e su marte
(p.s. le serie moderne,attuali di star treck non mi garbano tanto)

Vorrei poter tornare indietro nel tempo. Questa segue la precedente,per fare cosa'
Una questione ancora aperta con i miei studi!Ma non è detto che in vecchiaia non si possa rimediare

Vorrei vincere al superenalotto. SI SI SI PIU CHE D'ACCORDO
gabrybabelle

Edinoia ha detto...

Bello!
Posso copiartelo "on my blog"!?
Si, con le mie risposte ovviamente!
(ma nn ho capito, gli aggettivi devono riguardare la persona "oggetto" del nome o no!? ...nel tuo caso...posso usare in diminutivo!?!)
;-))

Silvia ha detto...

Uhhhhh, l'hai fatto!!!!!!!! Che carino!!!!!!!!!

;-)

Tutto quello che desideri è più che lecito e ti auguro col cuore di riuscire a realizzarlo!!!! Sai se Amendola ha un fan club?? Così se fanno qualche concorso per incontrarlo... tu partecipi al contest e, sicuro che vincerai, potrai incontrarlo!!!! Sarebbe bello avere il teletrasporto e soprattutto la possibilità di tornare indietro nel tempo... lo vorrei anch'io, per rimediare a certi errori...

Hai ragione sui vampiri!!! In fondo, sopportiamo gli uomini... non vedo perché non potremmo familiarizzare con i vampiri....!!!!!!!

Ah, ultima cosa: SCRIVI QUEL LIBRO!!!! Dai retta a me, me ne intendo...

;-)

Ma che carina con gli aggettivi che mi hai dato!!!!!

Quella del sesso forte è FANTASTICA!!!!!!! Grazie per tutte le belle cose che mi hai detto!!!! Dove prendo la fantasia per scrivere certe cose???? Beh... ma non per niente sono un GENIO, giusto??????!!!!!!!

;-)

katiu ha detto...

Silvia :)

Sesso forte .. per forza! A volte ti immagino con in mano la scopa e il randello che rincorri qualche uomo ;)

Silvia ha detto...

Ahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo è il complimento più gradito che mi sia stato fatto!!!!!!!! Grazie!!!!! Sono proprio quel genere di donna, in effetti....

;-)

Beh, non per niente sono una strega....

;-)

Maffy ha detto...

Katiu, mi riservo di fare il mio test in altri periodi... Ti prometto che quando la mia mente sarà più lucida ti elencherò tutti i miei 10 punti (anche se ne avrei molti molti di più)...

Ti ho già fatto capire il mio stato d'animo... e se non mi calmo...
nelle mie mani la scopa e il randello di Silvia si traducono in un'arma, che ho e che so usare abbastanza bene!!!

Ti saluto, amica, e grazie di tutto

katiu ha detto...

Maffy .. la mente lucida?? Se vuoi ho un nuovissimo lucido colorato, magari può servire! :)

Scopa e randello?!? Io andrei di cric .. sono famosa per quello! Se vuoi te lo presto ..

Un abbraccio amica mia!

Maffy ha detto...

Ti ringrazio...
Ho il manganello!!!
E poi ho sempre una Beretta 92SB cal.9 parabellum con 15 piccoli soldatini di piombo pronti all'uso!!!
E non solo.... sono anche in grado di alterare tutte le tracce...

katiu ha detto...

Mah ... mah .. . la dotazione della polizia è così ricca?!? Wow :))

Maffy ha detto...

Certo.... naturalmente dopo l'uso poi va tutto reintegrato a proprie spese!
E poi adesso devo arrivare a 65 anni... ne ho di tempo!!!