lunedì 8 dicembre 2008

Perfect creature

Siamo in una cittadina al di fuori del tempo e dello spazio, a meta' strada tra una Londra vittoriana e una Nuova Zelanda fredda e gelida, in un '800 fantastico.

I vampiri e gli esseri umani vivono in armonia.

I primi, nati da un esperimento scientifico, grandi scienziati e studiosi, mettono a disposizione le loro conoscenze per salvare la popolazione umana. I secondi, per contraccambiare il favore, donano loro sangue e li venerano come degli Dei.

Ma un giorno un esperimento non va come dovrebbe e un vampiro, Edgar, comincia ad uccidere senza pietà, per distruggere gli uomini e possedere cosi' il mondo intero.

Riuscirà il fratello, Silus, capo della Fratellanza, a fermarlo? Riuscirà a salvare l'unica poliziotta che e' dalla sua parte?

Ma il mistero non e' ancora giunto al termine. Gli adepti della Fratellanza, ovvero i vampiri, sono quasi in via d'estinzione. Sono ormai più di 70 anni che non avviene una nascita.

E se l'esperimento di Edgar fosse proprio volto a trovare un rimedio a questa mancanza? E se Edgar in realtà stesse cercando di salvare la propria razza provando a far diventare "portatrici sane" alcune donne? Se stesse cercando di salvare la propria Fratellanza?

Solo alla fine del film scopriremo se, in una culla abbondata, ci sara' la prima Sorella.

13 appunti di viaggio:

Maffy ha detto...

mmmmhhhh.....
Ma hai mai pensato di andare a farti vedere... ma da uno bravo veramente.....

a parte gli scherzi io ieri sera ho rivisto "Colazione da Tiffany"... siamo in perfetta sintonia noi due!!!

lunasia ha detto...

"Colazione da Tiffany", bellissimo, l'avrò visto 8-10 volte. Bello, bello, bello.

Il resto, quello scritto da Katiu, non lo commento, vado a cercarti sull'elenco uno bravo. ^___^

Ah, per la cronaca, anche se non interessa a nessuno, sono raffreddata.

katiu ha detto...

Ehm .. se vi dicessi che "Colazione da Tiffany" non l'ho mai visto?

Ok, vado a cercarmene uno bravo ...

lunasia ha detto...

"Vacanze romane"?
"Ladri di biciclette"?
"Roma città aperta"?
"Il gigante"?
"La grande guerra"?

Maffy ha detto...

COOOOOSAAAAAAAAAAAA....

NON HAI MAI VISTO COLAZIONE DA TIFFANY????

AAAAAAAAHHHHHHHHHH

katiu ha detto...

"Vacanze romane" sì, l'ho visto ...
Gli altri ... so della loro esistenza, ma non sono mai passati sul mio televisore :)

Maffy ha detto...

... no, sei senza speranza...

lunasia ha detto...

...ma bravo, bravo, bravo bisogna trovarlo...

calendula / trattalia ha detto...

dai............colazione da tiffany.... il libro poi l'ha scritto quel genio di Capote... guarda almeno il film...ma sta fissazione per i vampiri??? qualche parente in Transilvania???...ahahahah

katiu ha detto...

Ok, vedrò di procurarmi il film e accontentarvi tutte guardandolo almeno 1 volta!

La fissa dei vampiri ce l'ho fin da bambina, quando ho cominciato a leggere libricini della serie "brivido" per i ragazzi .. e non mi è ancora passata!
Ma guardo anche altri film, non solo quelli vampirizzati .. l'importante è che siano d'azione, o almeno fantasy, o almeno thriller .. quelli troppo romantici o le commediole americane non mi piacciono ^__^

Silvia ha detto...

Cara, le storie di vampiri mi piacciono tantissimo!!!! Ma non puoi non aver mai visto Colazione da Tiffany con la divina Audrey Hepburn!!!! Moooon River.... (la canzone del film). Corri a vederlo!!! (dopo aver visto i vampiri, ma corri a vederlo!!!).

;_)

lunasia ha detto...

...ci vuole un luminare...

etciùùù

Maffy ha detto...

vedi che ho ragione.... uno moooolto bravo...
se mi mandi il tuo indirizzo ti invio una copia di Colazione da Tiffany... e se vuoi qualcosa di meno sdolcinato leggi il libro di Capote... un classico