mercoledì 3 dicembre 2008

Fortuna sfacciata

Solitamente io non partecipo ai concorsi a premi, siano essi online su internet o su qualche giornale. Non gioco per un semplice motivo: vincerei.
Non sto scherzando, provare per credere!

Mi capita spesso di leggere il sito de La Stampa, per tenermi aggiornata sul quel che capita sotto il cielo della mia seconda casa.

L'anno scorso, in questo periodo, la versione online del quotidiano aveva indetto un concorso: i primi 3 concorrenti che rispondevano correttamente ad una domanda avrebbero vinto un "pass" per andare alla festa organizzata dal fans club di Ambra Angiolini.

Leggo, la domanda mi sembra più facile del previsto, e rispondo.

Mai e poi mai mi sarei aspettata, circa 2 ore dopo, di ricevere una mail in cui mi veniva confermata la vittoria al concorso.

Così facendo, il sabato successivo mi sono fatta accompagnare al Lingotto e ho incontrato l'ex stellina di Non è la Rai.



Anno nuovo, vita nuova, direte voi. "Ti crederai mica di vincere un'altra volta vero?" mi ha detto qualcuno.

Come non detto.

Il mese scorso, sempre sul sito de La Stampa, inizia il concorso "Arte misteriosa". Ovvero, un paio di volte alla settimana pubblicavano degli indizi su alcune opere d'arte moderna sparse per la città. Il fine ultimo era azzeccare il nome corretto dell'opera, il nome dell'autore e il luogo (via, piazza etc.) in cui è situata l'opera.

Lo ammetto, ho partecipato una volta soltanto! Ma non potevo non conoscere l'Obelisco, opera di Ugo Nespolo: è situato nella piazza del Centro Commerciale Parco Dora, vicino a dove lavora Ricky!

Così facendo, sono stata estratta su 150 partecipanti e ho vinto una tessera Abbonamenti Musei Torino valevole per tutto il 2009.



Com'è che dice il detto? "Sfortunata al gioco e fortunata in amore"?
Io lo cambierei in "Fortunata in amore ..... e sfacciatamente fortunata al gioco"!

10 appunti di viaggio:

Maffy ha detto...

mi dai per favore 6 numeri per il superenalotto?

possiamo fare un sistemino e andarci a godere la vincita a Volterra....


comunque l'obelisco, nella sua forma, ricorda un po' la risposta che avrei dato io al "dubbio amletico"....

Edinoia ha detto...

grande Katiu! mi fai spisciare...

PS. al dubbio amletico ti rispondo con calma...al lavoro nn ho molto tempo!

Federica ha detto...

sei all'apice del mio odio ;D

Clorophilla ha detto...

Che bip Katiu..soprattutto per l' abbonamento!!!:D

laura ha detto...

Allora perchè al superenalotto di Bergano hai fatto giocare Richy e non hai giocato tu quando c'erano i 20 fantastilioni di miliardi di euro in paliooooo!!!??? a quest'ora avremmo già aperto la nostra beauty-farm-agriturismo nelle langhe porca paletta!!! :-)

IVY ha detto...

Katiuscia! Ci vuoi fare invidia vero???
Comunque complimenti, conosco un altro come te! che quando fa qualcosa gli riesci sempre bene ... ma non gioca quasi mai ... devo cominciare a farlo giocare almeno al gratta e vinci.

Silvia ha detto...

Ahhhhhhhhhh, brava!!!!!! Se sei così fortunata che aspetti a comprare un biglietto della lotteria o a giocare al superenalotto????!!!!

;-)

Goditela tutta!!!!!

;-)

PS: non è che potresti passarmi un pochino della tua fortuna??? Sai, ne avrei bisogno...

:*-(

Dual ha detto...

Tocca andare piu' spesso sul sito della Stampa!!!

Tentativoironico ha detto...

Però... penso che andrò sul sito della Stampa un po' più spesso.
Katiu cara, il mio ufficio è a meno di 40 metri da quell'obelisco, ma per sapere che opera è sarei dovuto andare a leggere la targhetta. Non l'ho mai preso in considerazione.

Per quanto riguarda la fortuna... io non vinco niente... direttamente. Una volta mia mamma ha vinto una Vespa (indovinate chi la usava?) e un'altra volta mia sorella ha vinto un motorino. Direi che le donne della mia famiglia sono fortunate... a me rimane l'amore. -))

calendula / trattalia ha detto...

che bellos, io non gioco mai, perchè non vinco mai... bellissimo l'abbonamento!!!