lunedì 15 dicembre 2008

Cene a suon di risate

I festeggiamenti natalizi ormai sono iniziati, e con essi hanno preso il via le varie cene che vengono organizzate per farsi gli auguri, per scambiarsi i regali o semplicemente per mangiare a sbafo nel caso si tratti di cena aziendale!

Nei giorni scorsi, in onore proprio di questo, ho preso parte (figurarsi se io posso mancare in queste occasioni mangerecce!) a ben due cene! La prima, tra amiche, si è svolta in un localino a Curno. La seconda, tra le "accappatoio girls", a casa di Elisa.

Da sinistra: Paola, Eliana, Stefania, Daniela, io, Elisa, e Roberta
Seduti: Massimo ed Ivana



Io, Ivana ed Elisa (Daniela è la fotografa ed Eliana era, purtroppo, ammalata)


Ogni volta che queste cene finiscono rimango sempre sorpresa di come, malgrado le vite differenti che le persone svolgono, malgrado i caratteri diversi, gli impegni familiari e i problemi quotidiani, basti un bel piatto di ravioli (magari di quelli da primo premio alla sagra paesana, come quelli della mamma di Elisa) o un bel piatto di fajtas, per far sì che sui nostri visi spunti un sorriso.

Cosa? Dite che non è solo merito del cibo? E di cosa è merito allora?

Ah, giusto .. della nostra simpatia, delle cavolate che si sparano, delle confidenze che ci scambiamo, dei consigli espressi e dei pareri richiesti, delle informazioni avute e degli sguardi di intesa, delle pacche sulle spalle ricevute e delle strette di mano donate.

E se pensate che tutte queste persone, sedute attorno allo stesso tavolo, si sono conosciute tramite un blog .. allora la cosa è ancora più stupefacente!

12 appunti di viaggio:

Ivy ha detto...

Già già pacche sulle spalle, sonon sempre due ma ...non sono le spalle quelle ... avete sbagliato!

Dual ha detto...

Un saluto e buona giornata.

katiu ha detto...

Dual .. un salutone a te! E buonissima giornata!

Elisa -BS- ha detto...

Siamo troppo delle grandi!!
Mitiche!

Maffy ha detto...

Ivy, ma che ti fai fare....

Ivy ha detto...

Maffy i prego ... non pensare male! ^__^ siamo soltanto un gruppo di burlone!

Maffy ha detto...

non penso male, è che più vi conosco più mi fate paura.....
siete mica state "morsicate" dalla vampira tatuata?

mi sa che presto avrete visita dalla Liguria... tutte queste cene mi attirano moltissimo...

ANCHE SE NESSUNO MI HA MAI INVITATO !!!!!

katiu ha detto...

Maffy!!!!!!!!!!! Non le ho morsicate! Sono una "fredda vegetariana" io :)

Cmq ... anno nuovo vita nuova ... prima del "raduno" a Volterra vorrà dire che organizzeremo un weekend in terra bergamasca .. e tu non devi assolutamente mancare!!!!

Maffy ha detto...

attenta... io ho origini toscane...
sono molto vicina ai Volturi...
comportati bene con le ragazze altrimenti......

katiu ha detto...

Sarai mica parente di Aro, vero?

Maffy ha detto...

molte volte vorrei essere Jane... a cui basta solo il pensiero.....
in questo periodo non mi sento molto "natalizia"...

calendula / trattalia ha detto...

mi è venuta fame di risate e compagnia... anche se il mio ritiro dal mondo è volontario...