martedì 23 dicembre 2008

Buone feste

Natale si avvicina, sempre di più.
Sento già lo scampanellìo delle campanelle appese al collo delle renne di Babbo Natale, il profumo dei mandarini già pronti davanti al camino da dove farà scendere i regali e il sapore del latte fresco lasciato accanto alla porta per le povere e stanche renne.

Lo so, divento un po' una bambina (o forse in realtà non sono mai cresciuta) e attendo con ansia la mezzanotte del 24 dicembre. Non per pregare la nascita di Gesù Bambino (purtroppo, sono atea convinta), ma per scartare tutti i pacchettini colorati, ed osservare le facce stupite dei miei mentre strappano la carta e tagliano i fiocchetti, mentre leggono i bigliettini e studiano il regalo ricevuto.

E' questa la mia gioia. Non il regalo da aprire, non il biglietto da leggere, ma la sorpresa negli occhi di chi ho accanto.

Mi piacerebbe quindi avere tutti voi accanto a me, per vedere le vostre facce, osservare i vostri sguardi e sorridervi mentre scartate la sorpresa tanto attesa.
Ma non è fattibile, vuoi per distanze di chilometri, di mancanza di tempo o di impegni famigliari.

Allora vi auguro BUONE FESTE da qua, da questa pagina su internet.

Spero che il vostro Natale sia pieno di gioia e felicità, di amore e passione, di risate e allegria, di amici e amanti, di cibo e buon vino. E spero che, in una di queste notti stellate e gelide, ogni vostro desiderio possa, anche solo per un attimo, avverarsi.



Certo, se Babbo Natale si decidesse finalmente a portarmi un vampiro come dico io, sarei anche più contenta ... invece che le solite bottiglie di Coca-Cola!!

17 appunti di viaggio:

Ivy ha detto...

AUGURI BELLA KATIU ANCHE AI TUOI TANTO CARI ...

Bida ha detto...

TANTI TANTI TANTI AUGURI DI CUORE ANCHE A MAMMA GIANNA E PAPA' LUIGI, PER NON DIMENTICARE IL MITTTTTICO RIKY!!!

AUGURIIIIIII!!!!!!!!

Augurissimi a te, cara Katiu, perchè il tuo desiderio presto diventi realtà!
Grazie per condividere la tua quotidianità anche con me!
Auguri di cuore, collega di vita!

Bida ha detto...

ma che BELLE le tue corna da renna!!!!!!

Maffy ha detto...

Un abbraccio e un bacione con lo schiocco!!!

augurissimi

C.

marygrace ha detto...

ciao Katiu
auguri di buon Natale .
Anche se non ci conosciamo , leggo sempre il tuo blog , lo trovo sempre molto interessante..
seguimi nei prossimi giorni così sarai aggiornata sulla nuova batteria che arriverà a mio figlio direttamente da Babbo Natale....
chissà che spettacolo verderlo quel giorno..sarà un delirio..poi ti racconterò...
salutoni e ancora tanti auguri
mary & fily

Federica ha detto...

qualcosa mi fa pensare che tu hai già tutti i regali!! beata te... io sono ancora nel panico più completo!

katiu ha detto...

MARY, anche io leggo sempre il tuo blog .. e ti vedo spesso immortalata insieme alla grande Edinoia :)
Attenderò con ansia di vedere le foto del tuo piccolo musicista!!

FEDE .. ho fatto le corse sabato mattina per finirli :))

Luana ha detto...

Uh ma quante belle cose ci auguri :)...le auguro anche io a te...anzi per me e per te aggiungo che le distanze di chilometri coi morosi si annullino, in qualche modo, facendo tutti felici e contenti...voglio troppo? Bè meglio volere troppo e realizzarne la metà, no?

Un bacione e ancora buon Natale e felicissimo 2009 :D

katiu ha detto...

Luana verissimo! Meglio desiderarne tante e realizzarne anche solo la metà, che averne già poche in partenza :))

Poi un giorno mi spiegherai a quanti km di distanza sta la tua dolce metà, eh?!? ^__^

Elisa -BS- ha detto...

... AUGURONI DI UN SERENO NATALE A TE E A TUTTA LA TUA FAMIGLIA!!!!

.., Mitica in questa foto! ^__^

... E auguri a tutti quelli che leggono questo blog!!

BUON NATALE!

Creamy ha detto...

Katiu
AUGURI a te, a Ricki e a tutta la tua famiglia!!!
che Natale sia splendido e che l'Anno Nuovo sia ancora meglio!!!

un abbraccione Ilaria

xina ha detto...

Ciao Katiu bella,
tanti tanti auguri di buon natale a te e Ricki e ai tuoi!

Silvia ha detto...

Felicissimo Natale e meravigliosissimo anno nuovo!!!!!

;-)

PS: se Babbo Natale ti porta un vampiro... chiedi se ne è rimasto uno anche per me!!!!!

;-)

Luke ha detto...

Tanti auguri di buon Natale.

katiu ha detto...

LUKE tantissimi auguri di Buon Natale anche a te mio caro!!!

Simona ha detto...

Tantissimi auguri di Buon Natale! Un bacione!

Marie ha detto...

auguroni katiu!!!!|
e grazie per i commenti..
in bocca al lupo per la ricerca nelle immagini di san siro..l'ho fatto anche io!!!hihi..
ogni secondo a stoppare!!!
=)
un serenissimo Natale e i più sinceri auguri a te..
ti abbraccio!!