domenica 23 novembre 2008

Twilight


Lo ammetto: malgrado la quadrilogia mi abbia letteralmente riempito la testa, il cuore e l'anima, ero seriamente dubbiosa sull'esito del film tratto dal primo volume della saga di Stephanie Meyer.

Ero convinta di vedere sullo schermo soltanto la trasposizione della storia d'amore, senza citare alcuna lotta, alcun altro personaggio, niente di niente.

Ed invece ..... malgrado oggi pomeriggio sia stata contornata da 15enni con gli ormoni impazziti (alla prima scena in cui compare Edward, ovvero l'attore Robert Pattinson - già visto in Harry Potter - si sono elevati gridolini di uhhh ahhhhh ohhhh) il film scorre via che è una meraviglia.

Certo, manca parte della spiegazione sui poteri dei freddi, manca una nota tecnica sulle storie dei "fratellastri" di Edward e sul come siano arrivati ad una scelta di alimentazione vegetariana, però tutto sommato la storia c'è, eccome!

Bella è goffa quanto basta per farmi ridere, come nel libro (l'attrice, Kristen Stewart, sembra quasi naturale mentre inciampa e cade!), Edward è quasi la trasposizione fisica di ciò che mi ero immaginata durante la lettura, così come tutti i componenti della famiglia Cullen riprendono i miei pensieri e le mie immaginazioni.

Un consiglio? Andatelo a vedere.

Anche se non amate le storie di vampiri, in quanto sono succhiasangue particolari.
Anche se non amate le storie d'amore, in quanto si lotta, ci si arrabbia, e sono buffi quanto basta per non redenderla troppo melensa.
Anche se non amate i film d'azione, in quanto qualche scena romantica (bacio compreso) ci scappa.

E se malgrado tutto questo non sono riuscita a convincervi, sappiate che solo la vista dell'attore che interpreta Jacob, ovvero Taylor Lautner, vale i 7,50 euro spesi per il biglietto!

5 appunti di viaggio:

Simona ha detto...

Ma Katiu...lo sai che Taylor/Jacob è del 1992?!?!? come crescono bene questi ragazzini!!!

Maffy ha detto...

sì sì sì.... Jacob versione licantropo... aspettiamo....

Maffy ha detto...

Jacob del '92??? Potrebbe essere mio figlio....

Silvia ha detto...

Muoio dalla voglia di andarlo a vedere!!!!!

;-)

giringirella ha detto...

Hi Hi katiu... chissà perchè... ma lo sapevo che andavi a vederlo... ehhh che indovina!!!
:-)