giovedì 13 novembre 2008

Sex Dracula

Ogni persona, nell'arco della propria esistenza, ha un segreto da nascondere. Un segreto da mantenere, un mistero da non mostrare, un lato oscuro che è meglio evitare di far conoscere.

Anche ai nostri migliori amici, ai nostri fidanzati, ai nostri amanti, alle nostre sorelle.

Lucy ci riesce, perfettamente.

Vive due vite, parallele tra loro, ma anche in simbiosi, anche necessarie l'una all'altra. Non può vivere abbandonando la sua seconda faccia, non può guardarsi allo specchio dimenticandosi della prima vita.

Di giorno è biologa, lavora lavora lavora, patisce il sole, seziona ratti. Beve, fa uso di droghe, mangia poco, uomini o donne non ha importanza, l'importante è fare sesso. In testa il solo rimorso per la perdita della sorella gemella, Mina.

Di notte vive di sangue. Uccide non per il piacere di vedere la morte in faccia, non per il gusto di osservare gli occhi della paura delle sue vittime. Ma per il sapore del sangue, caldo, denso, che le scende lungo la gola, quando ne beve a sorsate dopo aver tagliato loro la gola.

Ognuno di noi ha una doppia vita. Ognuno di noi ha qualcosa da nascondere.
Ma si potrà farlo in eterno? O prima o poi tutto verrà a galla?

Verremo scoperti, verremo braccati, ci daranno la caccia come ad un lupo feroce, come ad un mostro, come ad un assassino.

Ma se nulla fosse vero? Se tutto quello che Lucy ha mostrato agli altri in realtà non esistesse? Se addirittura Lucy non fosse mai esistita? O è Mina che dobbiamo cercare?

Lucy, che già conosce il sapore del sangue, da oggi è condannata ad un'esistenza di buio.

"Tu sei Mina" dico, puntando un indice d'accusa contro lo specchio.
"E io dove sono"? m'interrogo impaurita.
Io sono quella che non si vede dentro lo specchio.
Io sono Lucy.

9 appunti di viaggio:

Maffy ha detto...

tu mi fai veramente paura...

Luana ha detto...

mamma mia romanzo....un pò forte anche per me :)
buona serata.

Clorophilla ha detto...

Ciao amica!Sto benone sono solo un po' presa con lavoro e tran tran famigliare...non ho intenzione di trascurare ancora per molto il blog e le mie care Katiu e Calendula e mi fa un sacco piacere che tu mi abbia cercata senza aver più scritto nulla da ahimè 5 gg....è tantissimooo!!!Un bacio.

Bida ha detto...

BELLO STO LIBRO!!
Mi INTRIPPA MOLTO!Come direbbe qualcuno di ns conoscenza...hehehehehehe...
non è che me lo presti quando ho finito quello che sto leggendo??
Sai mai che cambio genere..e passo all'horror+vampiresco+sanguinolento+sessual+chinehapiùnemetta?!?!?!?!!
OTTIMA RECENSIONE AMICA MIA!!!

calendula / trattalia ha detto...

MI HAI FATTO VENIRE VOGLIA DI LEGGERLO...BELLISSIMO POST

Maffy ha detto...

.... mi fate tutti paura....

Katiu ha detto...

BIDA se vuoi te lo presto volentieri!

CALE leggilo, te lo consiglio. Era anche in vendita in offerta, e per me sono stati soldi ben spesi! Ricco di colpi di scena!

Clorophilla ha detto...

Grazie per il consiglio,sarà mio!!!!:D

Chiara ha detto...

Questo mi mancava!
Metto in wishlist!
:D