sabato 22 novembre 2008

Edward e Bella

Avete presente la storia di Romeo e Giulietta? Ecco, mettete bene a fuoco i personaggi, l'intreccio della trama, i problemi e le faide tra le varie famiglie. Ora chiudete gli occhi.

Immaginate un Romeo dei giorni nostri, bellissimo, misterioso, algido. Ha una caratteristica peculiare: è un vampiro centenario, che ha trascorso la maggior parte della sua vita in solitudine, circondato solo da familiari.

Ora immaginate una Giulietta moderna, timida quanto basta per renderla irresistibile agli occhi dei ragazzi, un po' goffa, impacciata, con mille pensieri che le passano per la testa e la voglia di scappare da tutto e da tutti.

Se questo moderno Romeo e questa timida Giulietta si incontrassero, cosa succederebbe? Accadrebbe quello che è più logico: amore a prima vista. E' quello che è successo, difatti, ad Edward e Bella.

Ma non tutte le ciambelle escono col buco. Quindi dovete anche immaginare una paura iniziale (trovarsi ad amare un vampiro?); un amico licantropo, Jacob, la cui razza è nemica da secoli dei succhiasangue; il dubbio amletico di volere l'immortalità pur di non perdere l'amato (sarà doloroso diventare vampira?).

"Non temere" mormorai.
"Noi ci apparteniamo".
Fui immediatamente travolta dalla verità delle mie stesse parole.
Quel momento era corsì perfetto, così giusto, che per nulla al mondo potevo dubitarne.
Le sue braccia mi avvolsero stringendomi a lui. Era come se ogni terminazione nervosa del mio corpo sprizzasse elettricità.
"Per sempre", aggiunse Edward.


Tra dissapori famigliari e lotte tra razze fantastiche ed incredibilmente forzute, tra rapimenti per vendetta e fughe d'amore, Edward e Bella lotteranno a loro volta per sopravvivere, e per amarsi in eterno.

E se i vampiri questa volta non fossero i cattivi? E se i licantropi, o mutaforma, potessero diventare i nostri migliori amici? E se gli umani si adatassero a questi esseri, ed imparassero ad amarli?

Voi forse non lo sapete, ma i succhiasangue sono tra noi.

 

(PS: in attesa, ovviamente, di vedere tutti i film tratti da questa saga letteraria .. )

5 appunti di viaggio:

Maffy ha detto...

sei già andata a vedere il film?

katiu ha detto...

No, se riesco vado domani.
Oggi vado a fare una scorpacciata di torrone a Cremona ^__^

Simona ha detto...

Katiu hai visto il film? Io ieri, appena uscito!Devo dire che mi ha convito nonostante l'inizio...e tu che ne pensi? Sai che stanno già facendo la sceneggiatura di New Moon?? Dovrebbe uscire il film nel 2009.........!!!!

Clorophilla ha detto...

Che invidia il torroneeee!!!Per quanto riguarda il film macabro/romantico mi ispira!!!Un bacione e buona domenica :D

Dual ha detto...

Gran bel film!!!pieno di effetti speciali e di una trama che ti tiene in tensione fino alla fine..