martedì 11 novembre 2008

Due modi di vedere le cose

Oggi, tra un lavoro e l'altro, tra una mail e quella successiva, tra una chiacchiera e una confessione, il mio solito amico mi ha mandato una storiella divertente .... e "vera"!

Questa:
Ero seduto ad un tavolo con mia moglie, durante il raduno annuale dei veterani del mio corso.
Continuavo a guardare una donna chiaramente ubriaca mentre, seduta da sola al tavolo vicino, dondolava il suo bicchiere con lo sguardo perso nel vuoto. Mia moglie mi chiese: "La conosci?".
"Si" sospirai. "E' la mia ex. Ho sentito dire in giro che ha cominciato a bere non appena l'ho lasciata, e da allora non l'hanno praticamente più vista sobria"."Mio Dio!" esclamò la moglie. "Chi avrebbe detto che una persona potesse festeggiare così a lungo??"
Ci sono sempre due modi di vedere le cose. E noi donne siamo sempre un passo avanti!

20 appunti di viaggio:

Simona ha detto...

Assolutamente geniale!!

Anonimo ha detto...

tu non lo sai ma io spio sempre il tuo blog...e questa ultima storiella è proprio bella ! brava katiu !!! bacibaci Rà

Katiu ha detto...

Rà grazie per "spiare" il mio blog .. sei la benvenuta, sai?!?! ^___^

bimbaa ha detto...

ma cavolo non ricordo piu la password e mi tocca postare in anonimo e lo odio !!!

bimbaa ha detto...

ce l ho fatta ... ora me la segno !!!
bacio bacio

IVY ha detto...

Mooolto divertente.
Questa cosa però mi ha fatto pensare un sacco .... il fatto di vedere in generale le cose della vita .... sì possono essere viste davvero da tanti tanti diversi punti di vista.

bimbaa ha detto...

hai ragione Ivy però certe volte è meglio no ??!! non ci si sofferma solo su un punto di vista ma su più punti di vista e così ... si riesce ad inquadrare la situazione in modo più come dire "generale"... si poi dette da una pessimista come ste cose !!!
per la serie..predico bene e razzolo peggio che male !
baci bellezze - qui grigio e pioggia - e stasera concerto dei NEGRAMARO !!!!!
La-Rà

Katiu ha detto...

Le cose vanno sempre viste da più punti di vista. E' solo con lo scambio di idee e con il confronto civile tra le persone che si ha la possibilità di "crescere".

Uff, che paroloni di prima mattina!

Bimbaa .. NEGRAMARO?!!??!?!? Uhhhhhh svengo! Li ho visti a S. Siro, uno spettacolo! Pensami intensamente, ok?!?!? Magari quando cantano "Un passo indietro" ....... Grazie!

Maffy ha detto...

verissimo...
il nostro modo di vedere le cose è sempre il migliore!!!
...devo dire però che mi piace molto la "filosofia" di vita della donna raffigurata nella vignetta....


cara Katiu... dopo gli "sfinimenti" tuoi e dell'altra vampira, l'amica/blogger Simona, e lo stress dei trailer del film, onnipresenti in questo periodo.... ho deciso di iniziare a leggere TWILIGHT....
.... se quel libro mi fa perdere sonno o tempo prendo la mia scopa da Befana, prima passo da lei a ReggioEmilia e poi vengo da te a Bergamo e vi faccio conoscere la vendetta spezzina!!!

Katiu ha detto...

Maffyyyyyyyyyyyyyyy leggerai Twilight!??!?!?

Brava brava! Non ti farà perder sonno, la ragazza e il vampiro tromb.... ehm no, si "conoscono" dall'inizio alla fine ^__^

Però ti aspetto a gennaio con la tua scopa ... posso farti trovare il carbone?

Maffy ha detto...

La scopa è ora dal meccanico per la revisione ma per gennaio sarà pronta per tutti i suoi viaggi!
Il carbone va bene, però solo se serve per tenere in caldo una bella pentola di polenta!!!

Katiu ha detto...

Polenta e taleggio può andare?

Maffy ha detto...

perfetto....
io porto il Barolo....

ric_da_inf ha detto...

Manco per qualche settimana ... e si riempe di persone questo blog ??????

Katiu devo prevedere l'acquisto di un server BLOG TUO??


Ric

Katiu ha detto...

Ric ... eheheheheh stavo già pensando ad un raduno dei bloggers ^__^

Silvia ha detto...

Noi donne siamo sempre un passo avanti: mi hai tolto le parole di bocca!!!!!

;-)

La vignetta è fantastica!!!!!

;-)

Luana ha detto...

hahahaha che donna geniale! ;)))
Buona serata Katiu :*

xina ha detto...

Ecco spiegato il motivo perchè spesso gli uomini non ci capiscono!!!

calendula / trattalia ha detto...

cazzo, sto ridendo come un'ibecille da sola da un quarto d'ora.... e bellissima... avrei voluto essere li per vedere la faccia del tipo.... che goduria!!!

Barbara ha detto...

ma certo che noi donne siamo sempre un passo avanti..
Se non fosse così sarei stata "cornuta" a vita!
A volte però mi domando se l'uomo lo fa per ingenuità o per deficienza