lunedì 29 settembre 2008

La notte dei vampiri

Credi davvero che siamo la progenie di Satana? Siamo semplicemente esseri di questa terra, con i nostri poteri e i nostri limiti. Siamo simili ai mortali, ma più grandi dei mortali stessi. Anche noi abbiamo i nostri punti di forza e le nostre debolezze.

Carol, una donna sola, abbandonata dalla vita, arriva in Francia, a Bordeaux. Qui, in un modo un po' poco ortodosso, conosce Andrè, uomo affascinate, misterioso, enigmatico. Un vampiro.

La loro storia, il loro rapporto, il loro odio-amore, supererà i confini conosciuti della terra, viaggerà nel tempo e nello spazio. Lotteranno, cercheranno di uccidersi e cercheranno di amarsi, si guarderanno e si parleranno, si rincorreranno e si lasceranno.

Tutto fino alla nascita di Michel, simbolo dell'amore puro, metà uomo e metà vampiro, obbligato ad una dolorosa scelta. Ma quale sarà la strada che sceglierà? Opterà per l'immortalità, la vita perenne, l'eterna giovinezza e la libertà di pensiero, o deciderà di vivere sulla terra, invecchiando, ammalandosi, incatenato ad una vita dettata dagli altri?

La sua scelta sarà guidata da Carol ed Andrè. Perchè l'amore, quello vero, supera le barriere e i confini stessi della vita. Non importa cosa sono, non importa cosa diventeranno. L'obiettivo era la vita insieme. Per sempre.

Come se l'avesse fatto un migliaio di volte, con i denti riaprì la vena sul collo. Lo penetrò in profondità, come avrebbe fatto un migliaio di volte ancora in futuro. Lui inarcò il corpo e gridò il suo nome, cavalcando un'onda di agonia ed estasi, mentre Carol portava la sua essenza nel proprio cuore.

13 appunti di viaggio:

IVY ha detto...

O caspita katiu .........

Katiu ha detto...

Caspita ... cosa?

IVY ha detto...

L'ultima frase a me fa un pò impressione ....
Però mi hai incuriosito, se mi dici che questo film non fa paura mi piacerebbe vederlo insieme! E' un film almeno o un libro?????

Katiu ha detto...

E' il libro che ho appena finito di leggere. Nel blog a destra c'è la copertina, se ci clikki sopra si apre la pagina con le note dell'autrice, la trama etc. etc....

IVY ha detto...

AH ... ALLORA QUANDO ESCE IL FILM AVVERTIMI KATIU! CHE ANDIAMO A VEDERLO INSIEME!

Katiu ha detto...

Leggere il libro no?!?!?!

IVY ha detto...

Katiu ..... non ce la faccio .... no tempo, no voglia, no vista!
Per me o i libri sono scritti il caratteri cubitali o se no nulla, male agli oci!
Che ci suoi fare sono orba!

Simona ha detto...

Mi hai incuriosito! Quasi quasi come prossimo libro lo prendo! Lo consigli?

Katiu ha detto...

Simona, a me è piaciuto! All'inizio è un po' lento, ma poi ci sono certi colpi di scena ...... ^__^

ric_da_inf ha detto...

Ora .. voi del blog, capite cosa rischia il sottoscritto ad addormentarsi vicino alla vampira ?

L'aglio non serve!
Le croci le danno fastidio!
I paletti, mi imbrattano l'ambiente..

Proposte ?

IVY ha detto...

E CHE COLPI DI SCENA.!! ^__^
Ricky, non ti preoccupare la Katiu è tanto dolce non ti farebbe mai del male!
Non ti addenterebbe mai nel sonno ..... credo .... spero ..... mah!

calendula / trattalia ha detto...

i vampiri mi hanno sempre sempre affascinato... come direbbe hermione ( l'amichetta di harry potter) so tutto sull'argomento.... ti aggiungo ai miei link posso ?... silenzio assenso quindi posso

Katiu ha detto...

Calendula, certo che puoi aggiungermi!!!

Hermione ... grande donna! ^__^