domenica 31 agosto 2008

Chi dice cosa

Ieri è storia.
Domani è un mistero.
Ma oggi è un dono .. e' per questo che lo chiamiamo presente.

- Shifu (dal film Kung Fu Panda)

2 appunti di viaggio:

xina ha detto...

Vorrei commentare questa citazione, ma non so cosa dire, se non che è la pura e semplice verità. E allora godiamoci questo dono, come se fosse l'ultimo, ma sperando che invece ce ne siano ancora tantissimi altri!

Un commento al post sul "perchè leggere?" Come sai ho fatto 4 settimane di ferie. La prima settimana ho terminato un libro che avevo cominciato qualche giorno prima. La seconda in aeroporto in partenza x la Sicilia ho acquistato l'ultimo libro di J. Deaver (autore de "il collezionista di ossa"), 500pag lette tra il martedì e il venerdì. Il sabato, a zonzo x le vie dell'abruzzo, entro in un'edicola a prendere il giornale ad Ale e ne approfitto x acquistare un libro x me: non ricordo il titolo, comunque un giallo che racconta di un violinista, Gideon, 760 e rotte pagine scritte fitte fitte, terminate prima della fine della vacanza. Gli ultimi 2 giorni di mare, un amico mi ha prestato "La legge di Machiavelli", altro giallo intrigante che sto leggendo tutt'ora.
Perchè leggere?
X lo stesso motivo x cui si guarda un film, con la differenza che leggere ti dà la possibilità di vagare con la fantasia, crearti i personaggi nella tua mente.
Perchè leggere aiuta la mente a tenersi giovane.
Perchè nell'infanzia aiuta il bambino a imparare a scrivere meglio.
Perchè da adulti, nell'era dell'sms, ci ricorda quanto è bello avere frasi con soggetto, verbo e complemento.
Perchè.....perchè è uno dei miei passatempi preferiti!

Bida ha detto...

XINA...PAROLE SANTE!!!
Meglio di così non avrei saputo scrivere il perchè CONVIENE LEGGERE!!
COMPLIMENTI!!