martedì 29 luglio 2008

Doggy bag

Avete mai provato ad andare a cena fuori e ordinare talmente tanto cibo da non riuscire a terminarlo? Ecco, il più delle volte, se la chiedete al cameriere, vi verrà consegnata alla fine della serata la doggy bag, ovvero il sacchettino più o meno termico contenente la vostra pietanza avanzata.

Anche io, o meglio anche noi, giovedì scorso abbiamo avuto la nostra doggy bag coccagliese!

 
Da sinistra: Lisa, Ivana, Daniela, Clara, Eliana, Marina, io, Rosalba ed Eleonora

 
Da sinistra: io, Eleonora, Rosalba, Clara, Michela, Daniela, Lisa, Ivana, Eliana e Marina

Giovedì scorso siamo andati a cena a casa di Michela. L'occasione ufficiale era quella di inaugurare la sua nuova casa. In realtà, l'occasione ufficiosa è stata quella di cenare a base di dolci, tutti categoricamente fatti dalla padrona di casa! E dopo aver iniziato con una leggera crostata di frutta, essere passati ad una decisa crostata di marmellata, aver assaggiato un cioccolatoso brownie e aver spezzato la cena con un delicato gelato al fiordilatte, ci siamo tuffate a capofitto sul pasticiotto! Quello si che è stato l'apoteosi della serata!

E così tra una fetta di dolce e una chiacchierata, tra una foto scattata di nascosto e un bicchiere rigorosamente di aranciata (al massimo di acqua tonica con le bollicine), tra una candela che bruciava troppo decisa e una carta igienica .. rosa .. la serata è volata.

E' volata veloce, come i battiti dei nostri cuori. E' volata alta, come le nostre risate. E' volata decisa, come l'intento di ripresentarci nuovamente per verificare l'arredamento nuovo che arriverà. E' volata, e noi l'abbiamo colta in un battito d'ali.

3 appunti di viaggio:

IVY ha detto...

aiutooooo che faccia che ho in questa foto ... ero troppo presa dal fatto di portarmi a casa un pezzo di pasticciotto!

xina ha detto...

...l'ho già detto in occasione dell'ultima cena fatta insieme...leggendo il tuo post sempre molto poetico (e gustoso!) non sembra la cena cui ho partecipato io e nella quale sono state sparate tantissime cavolate (prima fra tutte la tisana alla s.l.m.!!)!!

...ma in fondo in fondo hai ragione...la serata è volata via, come solo una serata fra amiche che chiaccherano, ridono e sono felici di stare insieme può fare!
(...a sì certo....e che mangiano soprattutto!!!)

Katiu ha detto...

Ma io sono fatta così, cerco di vedere, e trovare, il lato poetico in tutte le cose .... anche se nella tisana s.l.m. il lato poetico non l'ho ancora scovato!