giovedì 24 aprile 2008

Le ombre

Le ombre, sagomate dalla luce del sole, seguono sempre i nostri movimenti, sono sempre con noi.
Però ci sono momenti in cui, le ombre, decidono di uscire allo scoperto, di affrontare il sole, e di mostrare il loro volto.

Ieri sera era uno di questi momenti.


Da sinistra: Daniela, Marina, Massimo, Rosy, Katiu, Paola, Ilaria, Eleonora, Carlo, Ivana ed Eliana

Come accennavo prima, ieri sera, nella ridente cittadina di Brivio, si è svolta una pizzata tra bloggers, ovvero tra gli amici internettiani del blog di Paoletta. Era una serata particolare, volti nuovi si sono incontrati con volti noti, persone sconosciute si sono presentate a persone amiche. Le ombre si sono presentate al sole, e sono uscite allo scoperto. Hanno mostrato il meglio di sè, hanno messo loro stesse davanti, superando la timidezza, ignorando le agitazioni e infischiandosene delle lontananze.

Il risultato? Un mix perfetto di gioia, stupore, risate e passioni. Si è parlato come se, davanti a noi, non ci fossero ombre, ma amiche, persone conosciute da anni. Ognuno ha condiviso la propria vita, parlando di mariti che rischiavano di dormire sul pianerottolo, figlie che si addormentano sui divani e figli che cominciano a provare le prime "emozioni forti". Oppure si parlava di convivenze, di matrimoni (addirittura sfogliando un album di nozze in diretta), di amori a distanza e di amori appena sbocciati.

Un amico, Mirko, oggi mi ha mandato una mail, dove c'era la frase "Gli angeli esistono ma, qualche volta, non hanno le ali. Allora li chiamiamo amici".

Ma ieri sera io non ho visto a nessuno le ali. Che fossero tutti angeli in incognito?

5 appunti di viaggio:

IVY ha detto...

Grazie mille Katiu.
E' stata una bella serata.
E' sempre bello incontrare cominciare a conoscere gente nuova, incontrarsi e chiacchierare e ridere!
Bello anche io pota pota team sempre più numeroso ... i legami si rafforzano e scopri che gli angeli sono accanto a noi!!!

xina ha detto...

Ciao Katiu!
Concordo con Ivy, una gran bella serata!
Un ringraziamento anche da parte di mio marito che è stato citato!!

sweet candy ha detto...

Grazie mille anche da parte mia, ex ombra!
Avevo la certezza che sarebbe stata una bella serata, perchè anche se attraverso un blog ti puoi inventare e magari non vuoi rivelare te stessa al 100%, qualcosa della tua essenza passa e voi siete proprio belle!

paola73 ha detto...

Bellissima la frase degli angeli..... grazie Katu per essere entrata a far parte della schiera dei miei amici!
Nonostanti i timori iniziali, tutto si è svolto al meglio.
Un abbraccio da un ex-ombra
Paola

veri ha detto...

Avrei dovuto esserci anche io, purtroppo il mio dannato lavoro non me lo ha permesso, ho visto anche le foto, che bel gruppo, e che invidia, purtroppo per la pizzata dell'8 nn riuscirò ad esserci, ma MI prometto che la prossima non mancherò.
un abbraccio a tutte.