giovedì 13 marzo 2008

Standing ovation

Ieri si parlava di canzoni d'amore, di quelle canzoni che ti fanno battere forte il cuore, che ti fanno emozionare, che possono anche farti piangere, vuoi per i ricordi che suscitano, vuoi perchè raccontano storie particolari.

La canzone più gettonata è stata sicuramente "La cura" di Franco Battiato, seguita dalle recenti "A te" di Jovanotti e "Pazienza" di Gianna Nannini. Ma credo che ognuno di noi abbia la propria canzone d'amore del cuore, quella canzone che ascolta nei momenti malinconici che la vita propone. Ed è giusto che sia così, perchè ognuno possa provare a modo suo le emozioni, possa far battere il cuore al proprio ritmo.

La mia è sicuramente, senza ombra di dubbio, "Standing ovation" di Vasco Rossi.

C'è un mistero che non lo so
quando ti vedo, che cos'ho ??
Sento tremare lo stomaco
qualcosa di profondo sai ..

Mi fa andar fuori di testa
fuori di me
Io non capisco senza di te ... (Oh no!?)
Il mondo che cos'è?

Ho camminato per strade sai,
ho fatto cose che non dovrei,
ho visto cose fantastiche,
ho avuto donne bellissime,
nessuna ha mai chiarito se
il mondo è vero senza di te ... (Oh no?)
Io credo di no!

Standing ovation
standing ovation per te!
Standing ovation
ovation for you!

Ho passeggiato nel buio sai,
ho vinto tutto e ho riperso poi,
ho visto cose fantastiche
ho avuto donne bellissime
nessuna ha mai chiarito se
il mondo è vero senza di te ... (Oh no?)
Io credo di no!

Standing ovation
Standing ovation per te!
Standing ovation
ovation for you!

Standing ovation
Standing ovation per te!
Standing ovation
ovation for you!

Ti ho mandato un messaggio ieri sera
é sulla segreteria telefonica
sono dei fiori.
No, ti ho pensato molto stamattina
quando ho visto nascere il sole
ti ho mandato subito un messaggino
era: "Per te vorrei essere migliore".

Standing ovation
standing ovation per te!
Standing ovationo
ovation for you!

Standing ovation
Standing ovation per te!
Standing ovation
ovation for you!

2 appunti di viaggio:

xina ha detto...

....CUCU'!!!
Ciao Katiu! rompo le scatole un po' anche qua!
Dunque la canzone che + mi fa battere il cuore.....eeeeehhh....ce ne sarebbero molte!
Sicuramente Loosing my religion, è la canzone mia e di Ale!
Ma ci sono tantissime altre canzoni .... pensaci bene, per ogni evento qualsiasi della tua vita bello o brutto che siac'è sempre una canzone che ha fatto da sfondo a quel momento!
Buon lavoro!

Katiu ha detto...

Eli, è vero!! Ogni momento che ci è rimasto nel cuore ha la sua colonna sonora.
Quella citata da me è, per me, la "canzone d'amore", ma non è quella mia e di Ricky. A dir la verità forse non l'abbiamo nemmeno una canzone, ce ne sono tante, ma non una in particolare..
forse per come siamo fatti opterei per "La mia ragazza mena" degli Articolo 31 ^__^