venerdì 7 marzo 2008

Amicizia : atto secondo !


Stanotte ho fatto le ore piccole, lo ammetto. Rientrare a casa all'1 per me è un trauma, io che vengo considerata "anziana" in quanto alle 11 di solito sono già nel mondo dei sogni, non resisto a certi orari. La cosa bella è che arrivata a casa, in rigoroso silenzio per non svegliare i miei, tolta la giacca, infilato il pigiama, non è che me ne sono andata subito sotto le coperte. No!! Acceso il pc, avviato Linux, attaccato il cavetto della macchina digitale, e viaaaaaaa a scaricare tutte le foto per farle vedere agli altri.

Eh già .. perchè dovete sapere che ieri sera, la sottoscritta, se ne è andata tranquilla e beata a mangiarsi una pizza con .. 14?? 15?? amici ..

Si, perchè ormai io li considero amici. Non sono più nella fase dei conoscenti, ovvero di quelle persone che frequenti, esci a bere qualcosa insieme, ma con cui non parli di te, ma ti limiti a chiacchierare del tempo, della televisione, del cinema, della politica. No. Gli amici sono quelle persone con cui parli di te, con cui condividi parte di te, e sai che anche loro faranno la stessa cosa. Punto. Non c'è bisogno di pensare a come sono, di dove sono, se in mezzo ci sono chilometri di distanza o pochi metri. Sai che basta uno sguardo, una parola, e la complicità è assicurata.

Ecco, ieri sera ero a mangiare una pizza con amici!

Cos'hanno di particolare questi amici?? Sono bloggers, conosciuti grazie al blog di Paoletta (la dj di RTL). Persone che tra tutti gli impegni che la vita propone loro, trovano uno spazio, un attimo di tempo per incontrarsi, e coltivare un sentimento che rende tutti più felici, più sereni, più soddisfatti. Persone piemontesi che incontrano persone bresciane, bergamaschi che si ritrovano con milanesi e lecchesi. Niente distanze, niente soprannomi, niente barriere.

Quindi, per la serata di ieri sera fatta di risate, di camerieri un po' fuori dal normale, di nuovi volti, di calci tirati involontariamente, ringrazio Riccardo, Rossella, Ivana, Angela, Massimo, Lisa, Daniela, Ilaria, Luigi, Michela, Alberto, Gabriella ed Elisa.

3 appunti di viaggio:

IVY ha detto...

Grazie, grazie mille carissima Katiu.
Grazie per la bella serata di ieri sera ... vedi il nostro rapporto comincia a migliorare, eri accanto a me e non ti ho tirato i capelli nemmeno una volta ....
A parte gli scherzi sei una persona eccezionale, sono felicissima che il blog di Paoletta ci abbia dato la possibilità di incontrarci e conoscerci!
E' bello chiacchierare con te, è bello sapere che posso contare su una così GRANDE DONNA!

IVY ha detto...

P.s. Ciao riccardo!

ric_da_inf ha detto...

Ora Ivy non iniziare a dire queste cose a Katiu che poi si monta la testa! Io so che e' grande, e' alta quasi un metro e ottanta.. so che e' brava ... a rompere le balle ... so che e' molto tecnologica arriva addirittura ad avere delle crisi di astinenza da internet, lo sapevi ?