venerdì 29 febbraio 2008

Oroscopo cinese : cavallo ^__^

1978. Per l'oroscopo cinese chi è nato in quest'anno appartiene al segno del cavallo. Animale nobile, fiero, vivace, ma anche ribelle, un po' selvaggio, un po' indipendente, ma bisognoso sempre e comunque di un contatto fisico.

Su un libro ho trovato che "La grande voglia di vivere che lo pervade difficilmente lo abbatte e, anche se le cose non funzionano come vorrebbe, non si lascia schiacciare dalle avversità". E' vero, sono ottimista. Forse troppo, perchè come dico sempre io non solo vedo il bicchiere mezzo pieno, ma per me il bicchiere è pieno fino all'orlo e con anche la bottiglia accanto. E' inutile abbattersi, le cose non si risolvono da sole se si sta in un angolo a piangersi addosso. Bisogna alzarsi, guardare sempre dritto davanti a sè e rimboccarsi le maniche. Da un paio d'anni a sta parte questa cosa l'ho imparata sulla mia pelle. E' inutile deprimersi, farsi prendere dal panico mettendo così in apprensione anche chi ti sta vicino. Non serve a nulla!

Sempre su quel libro ho trovato che "E' consapevole della sua forza e ne è orgoglioso, già da piccolo avverte la necessità di godere della massima libertà di movimento e indipendenza assoluta". Che dire, è vero anche questo. Lo sa bene chi mi sta accanto. Non amo essere imbrigliata, non voglio avere regole da seguire solo perchè la maggior parte delle persone dice che si deve fare così. Prendere o lasciare. Se mi vuoi stare accanto devi tener conto di questo, del fatto che io ho bisogno della mia indipendenza, della mia libertà, di poter seguire i miei ritmi. Arriverà il momento in cui mi farò mettere le briglie e la sella, ma sarò io che deciderò quand'è il momento.

"A volte impaziente ed irascibile, sa stupire per la sua imprevedibilità ed è sempre un compagno divertente anche se, per andarci d'accordo, non bisogna mai contraddirlo: profondamente convinto di aver sempre ragione, è molto difficile riuscire a farlo ragionare o convincerlo che sta sbagliando". Quante volte ho tenuto il muso solo perchè sapevo che stavo sbagliando, ma chi me lo fa fare di dire ad altri che avevano ragione loro? E' sbagliato, lo so, ma come dice un vecchio detto ^la ragione si dà ai matti^ .. e io so di esserlo un po' matta, imprevedibile, a volte faccio cose così senza pensarci, presa dalla foga del momento. Quante volte mi sono sentita dire "Tu sei matta!" dal mio moroso. Ormai non le conto nemmeno più :-)

"La sua incredibile dialettica scoraggia chiunque a intraprendere con lui una discussione: parla a raffica e dice sempre cose interessanti" .. eheheheheh qua non c'è che dire, guardate solo quanto ho scritto dall'inizio del post, immaginate di avermi avuto davanti: sarei stata una macchinetta!! Ma che sia chiaro una cosa: io parlo parlo parlo solo con chi mi fa sentire bene, con chi mi fa sentire me stessa. Altrimenti sono un muro, sto zitta, e osservo, valuto, ascolto, giudico.

E per ultimo "In amore sono estramamente volubili e lunatici, preferiscono rapporti poco coinvolgenti perchè non vogliono sacrificare la loro libertà. Il partner ideale deve essere una persona intelligente che rispetti il suo modo di vivere. Se non sente le redini sul collo, sa essere affettuoso e fedele. Le donne Cavallo sono estremamente autonome, ribelli e non tollerano alcuna costrizione, nemmeno le opinioni altrui devono tentare di condizionarle, altrimenti si danno alla fuga". Verissimo!!!! 8 anni di pendolarismo me lo hanno insegnato: lasciami la mia libertà e io ti sarò per sempre fedele. Dimmi cosa devo fare e io mi inca**o. Lo sa bene anche lui ormai. Io non ho occhi che per lui, non c'è altro uomo che mi possa far girar la testa .. li vedo, li guardo, ma poi corro a dirglielo: "Hai visto che bello quello? Hai visto che bello questo?" e ci ridiamo sopra. Tanto sa che l'Amore, quello con la A maiuscola, è uno solo. Sarà per quello che il rapporto con i nati sotto il segno del Serpente è più che positivo e "Prima di agire, studia la situazione, analizza i dettagli, valuta i pro e i contro. Dopo aver ponderato i vari aspetti, agisce e prende una decisione senza tornare più indietro"!!!

2 appunti di viaggio:

xina ha detto...

WOW!!
e così anche tu hai creato il tuo blog...BRAVISSIMA!!

...buon viaggio....buon week end...di paura!! scherzo! vedrai che andrà tutto benissimo!

bida ha detto...

Toc..Toc..
Dlin..Dlon..
Permesso???

Bene...
Eccomi ANCHE qui!!
Non riesci molto a liberarti di me...
Ma che BEL posticino che ti sei creata!!
BRAVA!!!
Non so se mai avrò il coraggio di fare una cosa simile...se poi "coraggio" è la parola giusta...

Comunque..
GRAZIE per il bel regalo chi ci hai fatto regalandoci un po' di te..

BUON VIAGGIO NELLA VITA!!!

Ciao
Daniela

ps: non vedo l'ora di vedere le tue foto e il raggonto di questo WE!!!io curiosa!!! Si..si!!